S.P. 77 Cerignola Manfredonia
S.P. 77 Cerignola Manfredonia
Territorio

Sono iniziati i lavori di manutenzione della Cerignola - Manfredonia

Dopo anni di incuria che hanno reso la SP77 Rivolese quasi impraticabile per qualche tratto partono i lavori di manutenzione

Sono iniziati in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria della SP 77 "Rivolese", la strada provinciale che da Cerignola porta verso Manfredonia e il Gargano. A comunicarlo il presidente della provincia di Foggia, Nicola Gatta.

«Verso la fine dello scorso settembre mi sono recato sulla SP 77 per rendermi conto di persona delle condizioni di questa strada - ha dichiarato Gatta - in seguito, con l'ausilio degli uffici, è stato programmato un intervento e in questi giorni sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria.»

«I lavori appena iniziati sono finanziati in gran parte con fondi di bilancio e con un finanziamento del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, e sono finalizzati a risolvere alcune criticità del piano viabile fortemente usurato, non più rinviabili. Intanto, nell'ambito del CIS Capitanata (contratto istituzionale di sviluppo di Foggia ndr), abbiamo ottenuto 30 milioni di euro, ed è in corso la progettazione in vista dei lavori strutturali che prevedono l'ammodernamento dell'intero asse viabile.»

«Questa strada è di fondamentale importanza – ha ribadito Gatta - per i collegamenti non solo della popolazione di Cerignola e dei paesi limitrofi con le località turistiche del Gargano, ma anche per i collegamenti con San Giovanni Rotondo e Manfredonia. La situazione viaria in Capitanata è ancora difficile, abbiamo ancora tanto da fare, ma il mio impegno è massimo.»
  • Manfredonia
  • Strada provinciale
Altri contenuti a tema
Strada provinciale Cerignola- Candela asfaltata e di nuovo sicura Strada provinciale Cerignola- Candela asfaltata e di nuovo sicura L’arteria è rimasta abbandonata a se stessa per circa 40 anni
Sindrome di Down: operativo presso l’Ospedale di Manfredonia  il Servizio di Screening delle Cromosomopatie Sindrome di Down: operativo presso l’Ospedale di Manfredonia il Servizio di Screening delle Cromosomopatie Il nuovo Servizio ha sede presso il Presidio Ospedaliero “San Camillo De Lellis” di Manfredonia ed è garantito dai medici del Servizio di “Ostetricia e Ginecologia”
Cocaina e tirapugni nel borsello, arrestato 20enne di Manfredonia Cocaina e tirapugni nel borsello, arrestato 20enne di Manfredonia I Carabinieri hanno fermato un giovane incensurato durante un controllo della circolazione stradale
Ospedale di Manfredonia: due casi positivi Covid-19 Ospedale di Manfredonia: due casi positivi Covid-19 Due casi di persone positive al COVID-19 hanno provocato la chiusura di alcuni reparti. A comunicarlo è la ASL Foggia
Manfredonia: inammissibile il ricorso al TAR Lazio Manfredonia: inammissibile il ricorso al TAR Lazio Ancora una batosta per il già Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, e per il centrosinistra, il ricorso presentato al TAR Lazio è inammissibile
La Manfredonia – Zapponeta ancora un miraggio La Manfredonia – Zapponeta ancora un miraggio Strade dissestate, Vincenzo Riontino: “Grave la mancanza del prolungamento della superstrada del Gargano. La Manfredonia – Zapponeta ancora un miraggio”
In manette Dirigente Medico radiologia di Manfredonia In manette Dirigente Medico radiologia di Manfredonia Scandalo in ASL Foggia, il Dirigente Medico della Radiologia aveva abusato di cinque pazienti. Lo sconcerto del Dirigente Vito Piazzolla
Rifondazione Comunista sugli scioglimenti dei comuni Rifondazione Comunista sugli scioglimenti dei comuni "La lotta per i diritti e il lavoro passa attraverso la lotta alla legalità”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.