Sindaco Calamita e Assessore
Sindaco Calamita e Assessore
Territorio

SMART DOG - Stornara sempre più amica degli animali Approvato il progetto per le aree dog e contrasto al randagismo

Un altro importante punto del programma elettorale si concretizza, quello relativo il contrasto al fenomeno del randagismo ed al tempo stesso la tutela e la cura dell’animale.

Su proposta dell'assessorato all'ambiente del comune di Stornara, la giunta ha approvato il progetto "SMART DOG – Stornara Pet Friendly", (D.G. n. 14 del 22/02/2019).

Un altro importante punto del programma elettorale si concretizza, quello relativo il contrasto al fenomeno del randagismo ed al tempo stesso la tutela e la cura dell'animale.
Il progetto prevede, attraverso un partenariato attivo con le associazioni locali e le scuole, la creazione di nuove aree dog posizionate in diverse aree del paese, l'installazione di nuovi cestini per la raccolta di deiezioni canine, la promozione e l'organizzazione di eventi che educhino i cittadini alla cura dell'animale, dell'ambiente e del territorio attraverso giornate come quella del "micro chip day".

I risultati attesi del progetto porteranno ad una notevole riduzione degli abbandoni, all'identificazione e tracciabilità dei cani di proprietà sterilizzati, alla crescita del processo culturale di accettazione e di conoscenza del corretto rapporto uomo/animale all'interno del contesto cittadino locale, alla riduzione di possibili maltrattamenti ed al coinvolgimento attivo della cittadinanza.
Ringrazio lo staff dell'assessorato, il personale comunale che ha seguito la progettazione ed i colleghi amministratori.
  • notizie
  • Stornara
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
“Primi di Puglia”: torna a Stornara il Festival dei Primi Piatti della tradizione pugliese “Primi di Puglia”: torna a Stornara il Festival dei Primi Piatti della tradizione pugliese Tre giorni di spettacoli, degustazioni, cooking show e divertimento
Con la VII edizione del Festival della Street Art “Stramurales” Stornara torna a respirare Arte e Cultura Con la VII edizione del Festival della Street Art “Stramurales” Stornara torna a respirare Arte e Cultura L’evento, denominato “Stramurales Special Edition 2024” si svolgerà dal 28 Settembre al 13 Ottobre
A scuola di street art a Stornara: Alaniz Niz all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” A scuola di street art a Stornara: Alaniz Niz all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo I” L’artista argentino ha tenuto un incontro- lezione con alcuni studenti, a cui ha elargito preziosi consigli
Zabou, autrice del murales del Pala Tatarella a Cerignola, sarà a Stornara per “Stramurales” Zabou, autrice del murales del Pala Tatarella a Cerignola, sarà a Stornara per “Stramurales” L’artista di origini francesi parteciperà al Festival della Street Art organizzato da APS “Stornara Life”
Stornara Rap & Stramurales 2024: il 28 Settembre dedicato a due eventi "clou" della comunità stornarese Stornara Rap & Stramurales 2024: il 28 Settembre dedicato a due eventi "clou" della comunità stornarese L’annuncio del Sindaco Roberto Nigro sui social: “La popolazione è invitata a rendere unica questa giornata”
Torna lo Stramurales a Stornara: il Festival della Street Art si farà ad Ottobre Torna lo Stramurales a Stornara: il Festival della Street Art si farà ad Ottobre E’ arrivata ufficialmente la disponibilità al contributo da parte della Regione Puglia
A Stornara il Generale Antonio Cornacchia, uno dei protagonisti degli anni di piombo A Stornara il Generale Antonio Cornacchia, uno dei protagonisti degli anni di piombo La docente Paola Grillo introduce il racconto da Pasolini a Moro, dalle Brigate Rosse a Sigonella
A Stornara un “anticipo” di Stramurales dall’8 all’11 Agosto A Stornara un “anticipo” di Stramurales dall’8 all’11 Agosto In attesa dell’evento dedicato alla Street Art, l’APS Stornara Life ospita l’artista Hera Herakut
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.