Sisma Centro Italia, Pezzano: “Cerignola risponde presente all’appello di aiuto”
Le Associazioni di Cerignola hanno dimostrato tutta la loro solidarietà nell’immane tragedia e nel momento di maggiore emergenza
Cerignola - mercoledì 24 agosto 2016
15.39 Comunicato Stampa
"Anche la Protezione Civile Puglia è stata attivata e messa a disposizione delle regioni del Centro Italia colpite dal sisma e, tra le 80 unità pronte a partire annunciate dal Presidente della Regione Michele Emiliano, sarà presente anche un gruppo di volontari dell'associazione della città di Cerignola". Così il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, Lavoro e Formazione, Rino Pezzano, annuncia la presenza di un piccolo contingente cerignolano della Protezione Civile già mobilitato per raggiungere nelle prossime ore le zone colpite dal terremoto della scorsa notte con tende e cucine da campo .
"L'associazione – ribadisce Pezzano – ha risposto subito positivamente all'appello del coordinamento regionale, dopo i primi soccorsi portati dai comitati più vicini al territorio colpito dal sisma. I volontari cerignolani opereranno seguendo le indicazioni che il coordinamento regionale metterà in atto e riterrà più opportune, in modo tale da non creare confusione rispetto alle reali necessità. Inoltre – aggiunge – sono in allerta e pronte ad intervenire anche la Croce Rossa di Cerignola, con un equipaggio e un'ambulanza, e l'Avis Cerignola per il trasporto di sacche di sangue quanto mai necessarie in queste delicate operazioni di soccorso".
"Le Associazioni di Cerignola – conclude Pezzano – hanno risposto presente e hanno dimostrato tutta la loro solidarietà nell'immane tragedia e nel momento di maggiore emergenza".