scuola carducci
scuola carducci
Territorio

Sindaco: Scuola Elementare Carducci, dobbiamo recuperare l'intero immobile.

La Giunta Comunale ha disposto anche per l'anno scolastico 2017/2018 il servizio navetta gratuito per gli alunni frequentanti la scuola elementare Carducci con destinazione scuola Paolillo.

La Giunta Comunale ha disposto anche per l'anno scolastico 2017/2018 il servizio navetta gratuito per gli alunni frequentanti la scuola elementare Carducci con destinazione scuola Paolillo.
Lo stato della scuola elementare Carducci e' noto:
l'edificio scolastico piu' antico di Cerignola era ed è in condizioni strutturali deficitarie, per la vetustà dell'immobile e per l'assenza,negli anni, di adeguata manutenzione.
Abbiamo dovuto chiudere la scuola: da qui la necessità di garantire il servizio navetta gratuito.
Ma stiamo facendo il possibile per risolvere alla radice il problema e per recuperare l'intero immobile.
Avevamo a disposizione un parziale e modesto finanziamento.
Lo abbiamo incrementato con un ulteriore importo superiore al milione di euro.
Entro il 28 ottobre candideremo il restauro integrale dell'edificio ad un ulteriore finanziamento statale pari a circa 3 milioni di euro.
Abbiamo garantito con risorse comunali una quota del 10% di cofinanziamento, per poter fruire di un ulteriore titolo di precedenza nella graduatoria relativa alla concessione dei finanziamenti.
Sull'esito siamo ragionevolmente ottimisti.
Entro l'anno sapremo su quali e quanti finanziamenti disporremo e potremo programmare gli interventi di recupero.
L'obbiettivo iniziale era di recuperare il solo pianoterra.
Ma ora la situazione e' cambiata in meglio.
Se tutto va bene, come pensiamo potremo, non solo recuperare l' intero edificio scolastico, ma ammodernarlo, dotarlo di ogni piu' moderna soluzione tecnologica e restituire alla Città una struttura moderna, di eccellenza, mantenendo il corpo originario del glorioso "edifizia".
Aggiungo che la scuola "Carducci" fa parte del primo perimetro della Rigenerazione Urbana, per cui la maglia urbana sarà così arricchita prima ancora di disporre dei finanziamenti relativi.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.