Metta e SIA
Metta e SIA
Territorio

Sindaco Metta: SIA - Resoconto della Assemblea del Consorzio del 21 giugno.

Importantissimi i punti deliberati per la continuità aziendale e la sopravvivenza della Società SIA.

Il Sindaco i Cerignola, avv. Francesco Metta, in qualità di Presidente del Consorzio di Igiene Ambientale FG/4 comunica che, questa mattina, si è svolta l'Assemblea dei Sindaci del Consorzio i quali hanno approvato e preso atto dei seguenti punti:
  1. Reiterato l'appello rivolto al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per la proroga di due mesi dell'ordinanza n. 1 del 22/12/2017 in scadenza il 22/06/18.
  1. Avvenuto invio alla Regione Puglia, a mezzo PEC, tutti i documenti per la formalizzazione della Polizza Fideiussoria sull'impianto complesso per Biostabilizzazione e Discariche, con decorrenza 23 giugno 2018, in continuità con la data di scadenza dell'ordinanza regionale.
  1. Inizio lavori, dalle prime luci dell'alba di domani, 22 giugno, di emungimento del percolato in esubero, affinché rientri nei limiti consentiti dalla legge e dall'A.I.A.
  2. Effettuato ulteriore sforzo economico da parte di tutti i Comuni per estinguere i pignoramenti di somme della Agenzia delle Entrate nei confronti di SIA e permettere la riattivazione del noleggio automezzi, indispensabile a garantire il miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti attualmente in forte difficoltà.

Liberare la SIA da azioni esecutive consentirà in tempi brevi di erogare quanto dovuto ai dipendenti, compresa la cessione del 5° dello stipendio e il pagamento delle rate di mutuo.
La Assemblea ha approvato il Bilancio del Consorzio di Igiene Ambientale FG/4 ed autorizzato il Presidente Metta ad approvare il Bilancio di SIA FG/4, fermo restando che si prosegue con le attività per la presentazione dell'istanza di Concordato di Continuità.

I Sindaci hanno incontrato l'Amministratore Unico di ASECO, avv. Maurizio Cianci, per concordare l'iter per la gestione congiunta dell'impiantistica del Consorzio. Gli obiettivi sono condivisi tra le parti nella massima intesa e rispetto reciproco.
  • notizie
  • Sia
  • Franco Metta
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato L’afflusso dei lavoratori migranti rischia di minare la convivenza all’interno della comunità cittadina
Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il primo cittadino ha specificato i costi e i benefici della manifestazione per la città
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito presenta la sua tesi di laurea alla città Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito presenta la sua tesi di laurea alla città Il primo cittadino ha riscontrato l’estrema attualità dell’argomento trattato
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Il primo cittadino rassicura: “Nessun coinvolgimento del sig. Erminio Arminio”
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.