Rifiuti cimitero
Rifiuti cimitero
Territorio

Sindaco Metta: Se liberare la Città dai rifiuti è reato… io sono colpevole -VIDEO E FOTO-

Voglio informarvi che il Sindaco di questa Città ha legittimamente esercitato i suoi doveri di tutela dell’igiene, della sanità pubblica.

Dopo la comunicazione del sequestro dell'interporto ad opera del Comando dei Carabinieri del NOE, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dichiara:

"Conoscete la situazione dell'emergenza rifiuti alla perfezione ma ritengo opportuno fare un rapido riepilogo.
Le condizioni cui versava Cerignola fino a venerdì sera erano assurde e pericolose per i cittadini. Cumuli di rifiuti, immondizia a tonnellate, roghi nei vari quartieri della Città, sporcizia, degrado. Zone come quelle del Cimitero, Viale di Ponente, Viale di Levante, centro cittadino piene di immondizia e sporcizia. L'ospedale Tatarella, volutamente non l'ho chiamato "civile" perché nelle condizioni in cui versava l'appellativo giusto sarebbe stato "incivile", era pieno zeppo di immondizia.

Di fronte a questa situazione il Sindaco di Cerignola ha disposto che questi rifiuti, non avendo altro luogo dove collocarli, venissero portati all'interporto individuato come sito di trasbordo dei rifiuti secondo la normativa di legge. i Carabinieri del NOE hanno effettuato un sequestro, mi dicono a richiesta dei signori oppositori di questa Amministrazione. Voglio informarvi che il Sindaco di questa Città ha legittimamente esercitato i suoi doveri di tutela dell'igiene, della sanità pubblica.
I siti atti a ricevere i nostri rifiuti, individuati dall'AGER, sabato e domenica non potevano accoglierli pertanto io ho esercitato i miei poteri.
Se aver liberato la città dai rifiuti è un reato io sono colpevole ma non credo di aver fatto nulla di illecito".
8 fotoFoto rifiuti
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato L’afflusso dei lavoratori migranti rischia di minare la convivenza all’interno della comunità cittadina
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il primo cittadino ha specificato i costi e i benefici della manifestazione per la città
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito presenta la sua tesi di laurea alla città Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito presenta la sua tesi di laurea alla città Il primo cittadino ha riscontrato l’estrema attualità dell’argomento trattato
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.