Sindaco Con Alessandro Graziano
Sindaco Con Alessandro Graziano
Territorio

Sindaco Metta schierato con le attività commerciali colpite da atti intimidatori -VIDEO E FOTO-

Visita del Sindaco, della Giunta e del Gruppo Consiliare alle famiglie Di Lorenzo e Graziano, vittime di atti intimidatori contro le loro attività Commerciali. "Ci dichiareremo parte civile e in Giunta approveremo interventi concreti a sostegno delle vittime".

Le festività natalizie sono state caratterizzate da gravi fatti di cronaca che hanno scosso l'opinione pubblica, la bomba carta presso il forno "Profumo di Pane", dopo pochissimi giorni presso l'attività commerciale "Al 48" e, a distanza di poche ore, tre colpi di pistola sparati contro il portone di casa dell'imprenditore edile Emilio Fasano. Il Sindaco di Cerignola Franco Metta questa mattina ha annunciato, sulla pagina Facebook e sui propri profili personali, che nella serata di Martedì 2 Gennaio 2018 si sarebbe recato a visitare i proprietari delle attività in questione per esprimere vicinanza e solidarietà .

La Redazione, ritenendo questo un importante segnale, ha ripreso il momento istituzionale al quale, oltre al Sindaco, ha partecipato il Presidente del Consiglio Comunale, una rappresentanza della Giunta Comunale e del gruppo consiliare di maggioranza.

Parole molto dure da parte del Sindaco si sono alternate a messaggi di vicinanza concreta che sarà formalizzata Venerdì 6 Gennaio 2018 nel momento in cui in Giunta Comunale sarà deliberato l'indirizzo politico condiviso. I proprietari delle attività commerciali Alessandro Graziano e Antonello Di Lorenzo, dopo il duro colpo subito, hanno manifestato tutta la voglia di continuare ad operare nella città che amano rimarcando, in più occasioni, la massima collaborazione con le forze dell'ordine per assicurare alla giustizia gli esecutori degli interventi dinamitardi.

Non è mancata la dura replica del Sindaco che ha dichiarato che, qualora si dovesse riuscire ad individuare i colpevoli, il Comune di Cerignola si dichiarerà parte civile affiancandosi alle famiglie danneggiate.

Nel corso dei due incontri è stato messo in risalto ed evidenziato il grande lavoro che sta effettuando la forza pubblica che, a colpi di blitz, sequestri ed arresti, sta mettendo in serie difficoltà la malavita locale.

Conforto, vicinanza, solidarietà ed interventi concreti sono stati il filo conduttore dei due momenti con le famiglie Graziano e Di Lorenzo. Giovedì mattina il Sindaco si recherà a visitare il cantiere dell'imprenditore Emilio Fasano per mostrare vicinanza e interesse dell'intera Amministrazione Comunale alla famiglia Fasano e ai dipendenti del cantiere.
8 fotoSindaco con vittime di atti intimidatori
Fam Di LorenzoMetta Grazianorapp Politicherapp politiche alrapp PoliticheSindaco Di LorenzoSindaco alSindaco e Fam Dilorenzo
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.