Pubblica Illuminazione
Pubblica Illuminazione
Territorio

Sindaco Metta: Rifacimento della Pubblica Illuminazione, completiamo il terzo stralcio.

Sanificazione e sostituzione dei cassonetti, ricostruzione di P.zza P.Bona, rifacimento pavimentazione in basolato di Via U. Giordano, rifacimento del manto stradale in Città, Pubblica illuminazione, pulizia fogna bianca. Siamo a buon punto? No, siamo solo all’inizio!

"Anche i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica illuminazione continuano incessantemente in Città. Dopo il quartiere Fornaci, primo rione in cui sono stati effettuati corposi e straordinari interventi volti a migliorare l'intero impianto di illuminazione, si è proceduto con il secondo stralcio dei lavori nel quartiere Torricelli i cui risultati si sono rivelati del tutto soddisfacenti".

Sono le dichiarazioni del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, sui lavori di rifacimento e miglioramento dell'intero impianto di pubblica illuminazione nella Città di Cerignola.

"Il terzo stralcio dei lavori – continua il Sindaco Metta – ha interessato l'intera Zona Industriale, compreso via Manfredonia, continuando per il quartiere Montagnola fino a giungere al quartiere Santa Barbara passando per Via Maria SS. Ausiliatrice".

Il rapporto tra l'Amministrazione Comunale e la Società "Engie", vincitrice della progetto di finanza per il rifacimento della Pubblica Illuminazione, prosegue nella più totale collaborazione volta a dare risposte concrete ai bisogni della Città.

"Lo staff della Società Engie e l'impresa esecutrice dei lavori, unitamente ai tecnici della struttura Amministrativa, mi informano che è in corso di avanzamento dei lavori il completamento del terzo stralcio per il l'adeguamento, il rifacimento dei corpi illuminanti e dell'impianto elettrico nei quartieri San Matteo, Addolorata e San Gioacchino.

Conclude Metta – Ai lavori di sanificazione e sostituzione dei cassonetti, ripresi con la consegna del secondo blocco acquistato dal Comune di Cerignola, sono seguiti quelli per la ricostruzione di Piazza Pasquale Bona, contestualmente quelli del rifacimento della pavimentazione in basolato di Via Umberto Giordano, quelli della pulizia della fogna bianca e delle caditoie, poi quelli per il rifacimento del manto stradale in parecchie arterie cittadine, a partire da Via Santuario Maria SS. Di Ripalta ed, in ultimo, la prosecuzione dei lavori di rifacimento della Pubblica illuminazione.

Siamo a buon punto? No, siamo solo all'inizio!"

  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato L’afflusso dei lavoratori migranti rischia di minare la convivenza all’interno della comunità cittadina
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il primo cittadino ha specificato i costi e i benefici della manifestazione per la città
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito presenta la sua tesi di laurea alla città Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito presenta la sua tesi di laurea alla città Il primo cittadino ha riscontrato l’estrema attualità dell’argomento trattato
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.