Pubblica Illuminazione
Pubblica Illuminazione
Territorio

Sindaco Metta: Rifacimento della Pubblica Illuminazione, completiamo il terzo stralcio.

Sanificazione e sostituzione dei cassonetti, ricostruzione di P.zza P.Bona, rifacimento pavimentazione in basolato di Via U. Giordano, rifacimento del manto stradale in Città, Pubblica illuminazione, pulizia fogna bianca. Siamo a buon punto? No, siamo solo all’inizio!

"Anche i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica illuminazione continuano incessantemente in Città. Dopo il quartiere Fornaci, primo rione in cui sono stati effettuati corposi e straordinari interventi volti a migliorare l'intero impianto di illuminazione, si è proceduto con il secondo stralcio dei lavori nel quartiere Torricelli i cui risultati si sono rivelati del tutto soddisfacenti".

Sono le dichiarazioni del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, sui lavori di rifacimento e miglioramento dell'intero impianto di pubblica illuminazione nella Città di Cerignola.

"Il terzo stralcio dei lavori – continua il Sindaco Metta – ha interessato l'intera Zona Industriale, compreso via Manfredonia, continuando per il quartiere Montagnola fino a giungere al quartiere Santa Barbara passando per Via Maria SS. Ausiliatrice".

Il rapporto tra l'Amministrazione Comunale e la Società "Engie", vincitrice della progetto di finanza per il rifacimento della Pubblica Illuminazione, prosegue nella più totale collaborazione volta a dare risposte concrete ai bisogni della Città.

"Lo staff della Società Engie e l'impresa esecutrice dei lavori, unitamente ai tecnici della struttura Amministrativa, mi informano che è in corso di avanzamento dei lavori il completamento del terzo stralcio per il l'adeguamento, il rifacimento dei corpi illuminanti e dell'impianto elettrico nei quartieri San Matteo, Addolorata e San Gioacchino.

Conclude Metta – Ai lavori di sanificazione e sostituzione dei cassonetti, ripresi con la consegna del secondo blocco acquistato dal Comune di Cerignola, sono seguiti quelli per la ricostruzione di Piazza Pasquale Bona, contestualmente quelli del rifacimento della pavimentazione in basolato di Via Umberto Giordano, quelli della pulizia della fogna bianca e delle caditoie, poi quelli per il rifacimento del manto stradale in parecchie arterie cittadine, a partire da Via Santuario Maria SS. Di Ripalta ed, in ultimo, la prosecuzione dei lavori di rifacimento della Pubblica illuminazione.

Siamo a buon punto? No, siamo solo all'inizio!"

  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Il Sindaco di Cerignola comunica alla cittadinanza lo stato di avanzamento dei lavori della piscina comunale Il Sindaco di Cerignola comunica alla cittadinanza lo stato di avanzamento dei lavori della piscina comunale La struttura sorgerà all’interno del PalaDileo
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.