FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli

Sindaco Metta: Recupero aree pubbliche dismesse e abbandonate.

Una sfida importante e qualificante che intendiamo vincere, com'è nel nostro naturale DNA

Questa mattina si è riunita la Giunta Comunale, secondo incontro della settimana. Al termine del fruttuoso incontro degli Assessori il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta dichiara:

"Oggi, in Giunta, straordinaria, ma ormai …..abituale…..,abbiamo approvato un importante atto di indirizzo alla struttura dirigenziale. Si tratta della individuazione di aree pubbliche dismesse, inutilizzate e, dunque, degradate.
Come stiamo già facendo per molte zone della città, queste aree vanno recuperate, affidate, manutenzionate, sorvegliate, destinate ad un uso di collettività. Il progetto di Carlo D'Ercole, che conterà sulla collaborazione di Rino Pezzano, Pasquale Morra, Liliana Petruzzelli, Antonio Lionetti, ciascun assessore nell'ambito delle proprie specifiche competenze, coordinati ovviamente dal Sindaco, mi ha perfettamente convinto.
Coinvolgeremo associazioni di ogni settore. Avvieremo un percorso condiviso attraverso il quale la Comunità si riapproprierà di luoghi che sono comuni.
Li impreziosirà. Li tutelerà.
Perché MAI PIU' si ripeta il triste fenomeno di questi ultimi venti anni, con le zone piu' care alla Comunità dimenticate ed inutilizzate. Sappiamo di muoverci lungo una direttrice culturale che la Regione ha posto alla base delle Sue politiche di incentivo e di sviluppo.
Ciò ci conforta ulteriormente. Il Sindaco presiederà a questi lavori. Certamente.
Ma sapere che il tutto e' affidato al sagace impegno di Carlo mi fa essere totalmente tranquillo. Ovviamente per luoghi di comunità intendo siti come Piazza delle Culture, ma anche tutte le zone verdi cittadine, i percorsi podistici, i campetti abbandonati, la zona della Villa Comunale dedicata al gioco delle bocce, ma anche al pattinaggio su rotelle.
Una sfida importante e qualificante che intendiamo vincere, com'è nel nostro naturale DNA".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.