Rete Pluviale Urbana
Rete Pluviale Urbana
Territorio

Sindaco Metta: Realizzazione rete pluviale urbana, appena firmato il disciplinare.

Con il finanziamento ottenuto, pari ad un milione di euro, andremo a costruire un'ulteriore rete pluviale urbana che servirà la zona compresa tra l'Addolorata e Via Padula.

Il Comune di Cerignola si candidò al Progetto Regionale POR PUGLIA 2014-2020, Asse VI "Tutela dell'ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali", Azione 6.4 "Interventi per il mantenimento e miglioramento della qualità dei corpi idrici", Sub Azione 6.4.d "Infrastrutture per il convogliamento e lo stoccaggio delle acque pluviali" mediante il quale si è aggiudicato il finanziamento pari ed € 1.000.000 per la realizzazione della rete pluviale urbana.

"Ieri mattina ho firmato il disciplinare regolante i rapporti tra regione Puglia e Comune di Cerignola nel quale il Comune si impegna ad effettuare tutti gli adempimenti necessari ad avviare i lavori - dichiara il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta - Questa è la prima fase dopo l'aggiudicazione del finanziamento, occorrerà provvedere con la nomina del RUP, garantire l'applicazione della normativa prevista in materia di informazione e pubblicità per gli interventi cofinanziati , rispettare la tempistica del crono programma già inviato in Regione e, quindi, seguire l'iter burocratico.

Con il finanziamento ottenuto andremo a costruire un'ulteriore rete pluviale urbana che servirà la zona compresa tra l'Addolorata e Via Padula.

Il settore Lavori Pubblici, alla guida dell'Assessore Tommaso Bufano, sta sviluppando progetti ed interventi volti a riqualificare la città, garantendo la presenza del Comune di Cerignola ad ogni progetto Regionale e, come ormai ben noto, aggiudicandosi finanziamenti utili per far partire i lavori.

Un importante intervento volto a risolvere gli annosi problemi dell'intera area appena citata. Progrediamo, quindi, nelle tempistiche dettate dall'iter per poi procedere con la gara d'appalto, l'aggiudicazione e l'inizio lavori".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Tommaso Bufano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.