Metta e s.p. 95
Metta e s.p. 95
Territorio

Sindaco Metta: Provincia - Io penso alla S.P. 95 per Borgo Libertà, Sgarro pensa ad altro.

Totalmente assente nella fase di assegnazione dell’importo per i lavori di esecuzione, completamente mancante nella spinta volta ad assicurare la velocizzazione dell’intervento esecutivo. Affaccendato in faccende populistiche e demagogiche dimentica, puntualmente, di assolvere al proprio ruolo”.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, con una lettera inviata all'Architetto Emanuele Bux del Settore Viabilità Provinciale della Provincia di Foggia e, per conoscenza, al Presidente della Provincia Francesco Miglio, denuncia la annosa e penalizzante situazione che subiscono i cittadini di Borgo Libertà a causa della totale impraticabilità della S.P. 95 chiedendo di accelerare le procedure di bando ed aggiudicazione dei lavori.

"Con Determina datata 11 gennaio 2018, a firma del Dirigente Settore Viabilità Provinciale arch. Emanuele Bux, è stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione dei vari tratti della S.P. 95 tra Cerignola e Borgo Libertà – dichiara il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta – Parliamo di lavori per un importo pari a 200 mila euro faticosamente assicurati dall'immane impegno del Vicepresidente Rosario Cusmai in collaborazione con la mia Amministrazione Comunale.

La mia missiva al Dirigente Settore Viabilità Provinciale è volta ad accelerare le procedure di bando ed aggiudicazione dei lavori perché la Comunità dei cittadini cerignolani residenti in Borgo Libertà è da anni penalizzata dalla impraticabilità di questa arteria di fondamentale importanza.
Purtroppo, ma siamo abbondantemente abituati, tocca ancora a Noi Amministrazione Comunale chiedere alla Provincia la massima attenzione, sottoporre il problema, spingere per l'accelerazione delle procedure… nonostante abbiamo un Consigliere Provinciale di nome Tommaso Sgarro.

A lui poco interessa della S.P. 95, dei cittadini cerignolani residenti in Borgo Libertà, del pericolo di quella strada, della totale impraticabilità, dell'incolumità dei cittadini cerignolani. Sgarro non controlla, non vigila, non legge le determine, non interroga e, soprattutto, non si interroga sul ruolo che riveste in quanto Consigliere Provinciale.
Totalmente assente nella fase di assegnazione dell'importo per i lavori di esecuzione, curata dal solo Vicepresidente Cusmai e dalla Nostra Amministrazione, completamente mancante nella spinta volta ad assicurare la velocizzazione dell'intervento esecutivo. Affaccendato in faccende populistiche e demagogiche dimentica, puntualmente, di assolvere al proprio ruolo".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.