Piano emergenza neve
Piano emergenza neve
Territorio

Sindaco Metta: Piano di emergenza neve effettuato a Cerignola. Massima perfezione.

Sinergia, collaborazione, squadra, organizzazione, coordinamento, lavoro per la propria Città, per il proprio territorio, per la propria gente. Ringrazio indistintamente tutti.

"Abbiamo affrontato l'allerta meteo in modo più che adeguato affinché la città non subisse alcun disservizio. Sin dal primo giorno di emergenza neve la risposta del Comune di Cerignola è stata immediata ed efficace, le prime nevicate sono cadute intorno alle ore 09:00 del 26 febbraio e alle ore 12:00 i mezzi spargisale erano già in azione"

Con queste parole il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, introduce il bilancio di quanto effettuato per fronteggiare l'allerta meteo.

"Mezzi spargisale in azione in prossimità degli svincoli autostradali fino a giungere al centro cittadino, arterie principali della Città, piazze e grandi aree totalmente sgomberate dalla neve. Centro di stoccaggio del sale individuato in Piazza della Libertà per la prosecuzione del lavoro di sgombero della neve e spargimento del sale nella nottata tra il 26 e 27 febbraio. Borgate in continuo monitoraggio con rispettive operazioni di sgombero neve e spargimento sale. Interventi di spargimento sale e sgombero neve sulla S.P. Ofantina non effettuati dalla Provincia ma dal Comune di Cerignola con propri mezzi.

Ordinanza di chiusura delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado per evitare ulteriori disagi sia al personale sia alla popolazione scolastica e rischi in materia di sicurezza;
Coordinamento dei lavori ad opera C.O.C. alla guida del Comandante della Polizia Locale dott. Francesco Delvino con la collaborazione del Disaster Manager del Comune di Cerignola geom. Alessandro Bellifemina, della Protezione Civile, del meteorologo Antonio Digirolamo e dell'intero corpo di Polizia Locale.

Interventi sociali effettuati a Tre Titoli dalla Diocesi di Cerignola - Ascoli S., Croce Rossa Italiana, Sportello Immigrazione "S. Fumarulo", Cooperativa "Social Service" e Comune di Cerignola pel la distribuzione di 80 giubbotti imbottiti e impermeabili, 240kg di riso, 64kg di legumi in scatola e 32kg di biscotti.

Consegna viveri alle famiglie isolate di Fontana Figura grazie alla collaborazione della Croce Rossa italiana, Associazione "Safe", Protezione Civile e altre Associazioni del territorio.
Sinergia, collaborazione, squadra, organizzazione, coordinamento, lavoro per la propria Città, per il proprio territorio, per la propria gente.

Ringrazio indistintamente tutti".
17 fotoPiano emergenza neve
nnnnnnnnnnnnnnnnn
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.