Salotto Ambientiamo
Salotto Ambientiamo
Territorio

Sindaco Metta: Ordinanza di rimozione del "Salotto Ambientiamo" di Via dei Mille.

In virtù di quanto osservato, verbalizzato dalla Polizia Municipale e segnalato dai cittadini ho ordinato l'immediata rimozione del "Salotto Ambientiamo"

In Via dei Mille, con Delibera di Giunta n. 134 del 13/05/2016, fu autorizzata la realizzazione del "Salotto Ambientiamo" effettuato dalla APS "Ambientiamo Cerignola" con esclusivo utilizzo di materiale di recupero. Ad oggi, sull'area cui il Salotto è ubicato, risultano essere presenti rifiuti solidi urbani a fronte di ripetuti atti vandalici. L'evidente stato di degrado, ha determinato una situazione pregiudizievole per il decoro, l'igiene e la salubrità della collettività. Queste le motivazioni per cui è stata emessa Ordinanza Sindacale di sgombero dell'intero salotto.

"Avevo già notato da tempo lo stato di degrado cui versava l'area su cui è posizionato il "Salotto Ambientiamo" -dichiara il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta - a causa di numerosi e ripetuti atti vandalici che hanno, in più occasioni, causato l'intervento per la rimozione di macerie e rifiuti. Ho ricevuto dai residenti delle abitazioni limitrofe all'area, con nota prot. n. 33991 del 21/11/2017, la manifestazione di forte disagio in relazione ai continui schiamazzi e rumori molesti, anche nelle ore notturne, provenienti da incivili utilizzatori dell'area attrezzata. Dopo aver incontrato i residenti ho richiesto l'intervento della Polizia Municipale che, prontamente intervenuta, ha riscontrato e verbalizzato lo stato di degrado e la situazione pregiudizievole per il decoro, l'igiene e la salubrità della collettività.
Continua e conclude il Sindaco di Cerignola - In virtù di quanto osservato, verbalizzato dalla Polizia Municipale e segnalato dai cittadini ho ordinato l'immediata rimozione del "Salotto Ambientiamo" mediante Ordinanza Sindacale. La SIA provvederà con massima urgenza alla integrale rimozione delle strutture e delle installazioni insistenti sull'area di Via dei Mille oltre che alla pulizia dell'intera area ed alla eliminazione di ogni rifiuto residuo".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.