Metta e Torre Alemanna
Metta e Torre Alemanna

Sindaco Metta: "La storia nel Borgo: porte aperte a Torre Alemanna"

L’evento in programma per i giorni 1, 2 e 3 giugno sarà il primo di una lunga serie volta a realizzare il nostro progetto

"La storia nel Borgo: porte aperte a Torre Alemanna" è l'evento culturale che si terrà nei giorni 1, 2, e 3 giugno 2018 presso il Polo Museale di Torre Alemanna.

"In occasione della "Giornata nazionale dei Piccoli Musei", che quest'anno coinvolge circa 200 siti di interesse storico e culturale, promossa dall'Associazione Nazionale Piccoli Musei, il Comune di Cerignola e la società cooperativa "Frequenze", ente gestore della struttura, hanno organizzato "La storia nel Borgo: porte aperte a Torre Alemanna"- dichiara l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof.ssa Raffaella Petruzzelli - Tre giorni dedicati alla cultura, alle visite guidate, ai laboratori, alle presentazioni di liberi e ad una serie di incontri volti ad attirare l'attenzione dei media e stimolare i cittadini alla conoscenza del valore storico, artistico e culturale della nostra terra e della Nostra Torre Alemanna"

"La storia nel Borgo: porte aperte a Torre Alemanna" per tagliare il nastro alla lunga serie di eventi volti a promuovere il monumento di elevatissimo valore storico e culturale della nostra Città – dichiara il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta – Abbiamo il dovere di rendere fruibile l'intera struttura, promuoverla attraverso momenti capaci di coinvolgere cittadini, associazioni e realtà culturali della nostra Comunità. Abbiamo un monumento da far conoscere, quello della Torre Alemanna e, all'interno di questo, un polo culturale capace di rievocare storia e leggende e di diffondere la conoscenza del territorio.
La Nostra amministrazione Comunale sta investendo molto nella cultura valorizzando ogni momento di promozione, restaurando e restituendo ogni monumento che racconta la storia della Nostra Città, motivando ogni associazione, progettando e realizzando interventi nei quartieri storici della città, candidando i palazzi storici della Città a finanziamenti volti alla ristrutturazione, fruibilità e garantendone la gestione.
Stiamo lavorando affinché il complesso storico di Torre Alemanna sia il fiore all'occhiello della nostra Città e dell'intera Capitanata, l'evento in programma per i giorni 1, 2 e 3 giugno sarà il primo di una lunga serie volta a realizzare il nostro progetto".
1 fotoPorte aperte a Torre Alemanna
TORRE ALEMANNA PICCOLI MUSEI
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.