La Boheme
La Boheme

Sindaco Metta: La “Bohème” al Teatro Mercadante il 6 Gennaio.

"La “Bohème” a Cerignola, l’opera prodotta, la lirica al Mercadante, i nostri giovani e i nostri artisti sul palco a testimonianza che la nostra Città è arte, professionalità, impegno, cultura… enorme ricchezza”.

"Il 6 Gennaio 2019, alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale "S. Mercadante" andrà in scena l'opera "La Bohème" di Giacomo Puccini".

Ad annunciarlo è il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, che aggiunge:

"Il percorso artistico culturale intrapreso sta portando risultati eccellenti. Avevamo l'obiettivo di riportare la passione per la lirica, l'opera , l'arte nella nostra città e ci siamo riusciti. Abbiamo trasformato il sagrato di Piazza Duomo in palcoscenico d'arte, prima con "Tosca" poi con "L'amico Fritz", abbiamo portato l'opera nel Teatro Comunale "S. Mercadante" dove lo scorso 6 Gennaio andò in scena "Cavalleria Rusticana" e, domenica 6 Gennaio, andrà in scena "La Bohéme" grazie al progetto regionale "L'arte in scena è opera divina".


"L'Arte in scena è opera divina" è il progetto regionale triennale di cui è capofila il Comune di Cerignola, con l'Assessorato alla Cultura, Teatro e Pubblica Istruzione, in una ATS composta dalla "Fondazione Zingarelli", "Tempus", "Ciessepi" e "Torre Brayda". La "Lieder opera in Torre Alemanna", dedicata alla formazione e promozione di giovani talenti selezionati con apposite audizioni presso il Teatro Mercadante di Cerignola, diede modo di comporre il cast dei cantanti lirici che, insieme a brillanti cantanti professionisti, si esibirono per "L'Amico Fritz" e si esibiranno per la "Bohème".

"Ritengo fondamentale sottolineare che, mediante il progetto "L'arte in scena è opera divina", si valorizzano i talenti musicali del nostro territorio. Sul palcoscenico del Teatro Mercadante canteranno professionisti della lirica e i nostri brillanti giovani cantanti accompagnati da un'orchestra che vede la presenza di altrettanti giovani musicisti del nostro territorio. L'ottica, con la quale abbiamo lavorato intensamente sin dal primo momento, è stata quella di non limitarsi al mero assemblaggio di professionisti ma, impresa difficile, produrre l'opera con risorse del territorio. Cantanti lirici, musicisti, scenografi, costumisti cerignolani e delle zone limitrofe.

Conclude il Sindaco Metta - La "Bohème" a Cerignola, l'opera prodotta, la lirica al Mercadante, i nostri giovani e i nostri artisti sul palco a testimonianza che la nostra Città è arte, professionalità, impegno, cultura… enorme ricchezza".

1 fotoLocandina La Boheme
Locandina La Bhoeme
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola L’iniziativa sarà presentata mercoledì 4 Dicembre a Palazzo di Città
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.