Plesso Scolastico
Plesso Scolastico "G. Rodari"
Territorio

Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018.

Presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell’edificio scolastico, ho ordinato la chiusura dell’edificio scolastico per il giorno 18 Settembre 2018 al fine di permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.

In data odierna, in seguito a sopralluogo dell'edificio scolastico "G. Rodari" in Cerignola, il personale di vigilanza sanitaria, congiuntamente a personale comunale, hanno constatato la presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell'edificio scolastico. Il Sindaco di Cerignola, Avv. Francesco Metta, ha ritenuto urgente ed improrogabile, ai sensi dell'art 5 e 15 L.225/92 e dell'artt.50 e 54 del Decreto Legislativo 18 Agosto 2000, n.267, dettare le disposizioni a tutela della pubblica incolumità sul territorio cittadino ordinando la chiusura dell'edificio scolastico per il giorno 18 Settembre 2018 al fine di permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.

"Considerato che è stata accertata una situazione di infestazione localizzata di particolare consistenza, con associato probabile rischio sanitario dovuto ad eventuale puntura degli insetti e la necessità di disporre di misure straordinarie che si rivolgano alla tutela della salute della popolazione e del personale scolastico che frequenta ed accede nell'edificio, ho ordinato la chiusura del plesso scolastico per il giorno 18 Settembre 2018 al fine di permettere la bonifica e la messa in sicurezza".

Sono le dichiarazioni del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dopo l'emissione dell'ordinanza n. 98 /Gab. Reg. Ord.

"Nella mattinata il personale di vigilanza sanitaria, congiuntamente al personale comunale, ha effettuato un sopralluogo al fine di valutare l'intervento da porre in essere per garantire sicurezza agli alunni, al corpo docenti e al personale del plesso scolastico "G. Rodari". Nella giornata di domani lavoreranno alacremente per eliminare la moltitudine di nidi di vespe intorno all'edificio e bonificare l'intera area.

Conclude il Sindaco Metta - Ringrazio l'Assessore all'Ambiente, dott.ssa Anna Maria Mininni, e l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof.ssa Raffaella Petruzzelli, per l'attenzione e la richiesta del tempestivo intervento agli operatori sanitari, nonché la richiesta di immediata attivazione inoltrata alla ditta MAPIA che domani effettuerà la bonifica".

  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Rafaella Petruzzelli Assessore
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato L’afflusso dei lavoratori migranti rischia di minare la convivenza all’interno della comunità cittadina
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il primo cittadino ha specificato i costi e i benefici della manifestazione per la città
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito presenta la sua tesi di laurea alla città Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito presenta la sua tesi di laurea alla città Il primo cittadino ha riscontrato l’estrema attualità dell’argomento trattato
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.