Metta e SIA
Metta e SIA
Territorio

Sindaco Metta: Istanza di Concordato Preventivo presentata dalla SIA, il Tribunale la dichiara ammissibile.

Abbiamo 120 giorni, a partire dal 26 Settembre, per depositare in cancelleria la Nostra proposta concreta, corredata di piano industriale e documentazione necessaria.

In data 26 Settembre il Tribunale di Foggia, Terza Sezione Civile, ha emesso il provvedimento di ammissibilità del Concordato Preventivo presentato dalla azienda SIA.

"Il Tribunale di Foggia, in data 26 Settembre 2018, ha risposto favorevolmente alla Nostra richiesta, dichiarando ammissibile la Procedura di Concordato Preventivo presentata da SIAdichiara il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta – Questo è il primo importante provvedimento emesso dalla Terza Sezione Civile del Tribunale di Foggia che, dopo verifica formale di tutta la documentazione presentata, ha ritenuto ammissibile l'istanza di Concordato.

Abbiamo 120 giorni, a partire dal 26 Settembre, per depositare in cancelleria la Nostra proposta concreta, corredata di piano industriale e documentazione necessaria.
Questi mesi di intenso lavoro saranno fondamentali nel tentativo di garantire la continuità aziendale di SIA. Il provvedimento del Tribunale di Foggia lo giudichiamo determinante e positivo perché avvia la procedura che, si spera, dia i risultati sperati. Chiaramente nulla è stato ancora deciso ma il primo passo è stato compiuto.

Occorre che tutti lavorino alacremente, ciascuno per le proprie competenze. In questi giorni il Management della SIA sta contattando tutti i Comuni perché siano firmati i nuovi disciplinari del servizio con le relative coperture finanziarie volte a garantire vita e sostanza alle attività della Nostra azienda. Contestualmente si sta operando per la riorganizzazione aziendale necessaria ad un miglior espletamento del servizio che passa dall'attività degli operai che dovranno essere maggiormente presenti, efficaci, efficienti e produttivi perché questo è il momento decisivo per salvare l'azienda.

Conclude il Sindaco Metta – Le prime notizie sono positive e con grande piacere le comunico ma, al momento, siamo ancora al primo importante passo, dobbiamo continuare su questa strada".
  • notizie
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato L’afflusso dei lavoratori migranti rischia di minare la convivenza all’interno della comunità cittadina
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il primo cittadino ha specificato i costi e i benefici della manifestazione per la città
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito presenta la sua tesi di laurea alla città Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito presenta la sua tesi di laurea alla città Il primo cittadino ha riscontrato l’estrema attualità dell’argomento trattato
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.