Lavori RSA
Lavori RSA
Territorio

Sindaco Metta – i lavori per la Costruzione della RSA procedono velocemente -FOTO-

La costruenda Residenza Socio Assistenziale avrà una dotazione di 43 posti letto più tre per il reparto di malati di Alzheimer e prevede un investimento privato ingente garantendo circa 50 posti di lavoro fra assistenti, infermieri e sanitari.

"I Lavori presso la Residenza Socio Assistenziale di via Ercolano proseguono senza sosta. L'impresa Ceri Costruzioni srl, appaltatrice dei lavori, in breve tempo ha raggiunto risultati eccellenti".

Sono le dichiarazioni del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, circa la costruzione della RSA di Via Ercolano che la Coop. Soc. "S. Giovanni di Dio" sta realizzando.

"L'area sulla quale sorgerà la RSA, sita alle spalle della Scuole Elementare "G. Di Vittorio", in breve tempo è stata totalmente sbancata, ai lavori di sbancamento sono seguiti quelli per la posa in opera delle fondazioni e delle casseformi per la realizzazioni dei pilastri.
La costruenda Residenza Socio Assistenziale che sorgerà sulla prosecuzione di Via Ercolano avrà una dotazione di 43 posti letto più tre per il reparto di malati di Alzheimer e prevede un investimento privato ingente garantendo circa 50 posti di lavoro fra assistenti, infermieri e sanitari. Come sempre abbiamo affermato, le Amministrazioni Comunali hanno il dovere di creare opportunità di lavoro ed in questo ci stiamo riuscendo. Gli insediamenti societari nella nostra città sono tutti volti a creare una maggiore offerta di lavoro verso i nostri concittadini. Al momento le manovalanza sono tutte a lavoro, per la costruzione della RSA, per la costruzione del Palazzetto dello Sport che sarà intitolato a Tatarella, per la realizzazione degli alloggi popolari presso la ex cabina ENEL e la piazza del Cinquecentenario, per la costruzione del centro per anziani presso gli ex Stalloni Pavoncelli e per i lavori che si realizzeranno per la Rigenerazione Urbana de "La nuova Cittadella".

Per tale costruzione le società Ceri Costruzioni srl e Audax srl avrebbero dovuto versare obbligazioni sociali per un ammontare di € 198.677,00. Abbiamo preferito compensare il valore delle obbligazioni con interventi di altrettanta utilità sociale rappresentati nella realizzazione di una tratta stradale di ricongiunzione dell'attuale strada privata, compresa tra la Scuola Comunale "G. Di Vittorio" e la Caserma dei Carabinieri, con la Via Ercolano e con la messa in opera di lavori per lo Sportello del Welfare realizzato al Piano Terra del Palazzo di Città.
Sono in itinere i lavori sulla strada privata volti a congiungere al meglio le arterie della città e garantire una maggiore percorribilità dell'intero quartiere".
10 fotoFoto Lavori RSA
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.