Lavori RSA
Lavori RSA
Territorio

Sindaco Metta – i lavori per la Costruzione della RSA procedono velocemente -FOTO-

La costruenda Residenza Socio Assistenziale avrà una dotazione di 43 posti letto più tre per il reparto di malati di Alzheimer e prevede un investimento privato ingente garantendo circa 50 posti di lavoro fra assistenti, infermieri e sanitari.

"I Lavori presso la Residenza Socio Assistenziale di via Ercolano proseguono senza sosta. L'impresa Ceri Costruzioni srl, appaltatrice dei lavori, in breve tempo ha raggiunto risultati eccellenti".

Sono le dichiarazioni del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, circa la costruzione della RSA di Via Ercolano che la Coop. Soc. "S. Giovanni di Dio" sta realizzando.

"L'area sulla quale sorgerà la RSA, sita alle spalle della Scuole Elementare "G. Di Vittorio", in breve tempo è stata totalmente sbancata, ai lavori di sbancamento sono seguiti quelli per la posa in opera delle fondazioni e delle casseformi per la realizzazioni dei pilastri.
La costruenda Residenza Socio Assistenziale che sorgerà sulla prosecuzione di Via Ercolano avrà una dotazione di 43 posti letto più tre per il reparto di malati di Alzheimer e prevede un investimento privato ingente garantendo circa 50 posti di lavoro fra assistenti, infermieri e sanitari. Come sempre abbiamo affermato, le Amministrazioni Comunali hanno il dovere di creare opportunità di lavoro ed in questo ci stiamo riuscendo. Gli insediamenti societari nella nostra città sono tutti volti a creare una maggiore offerta di lavoro verso i nostri concittadini. Al momento le manovalanza sono tutte a lavoro, per la costruzione della RSA, per la costruzione del Palazzetto dello Sport che sarà intitolato a Tatarella, per la realizzazione degli alloggi popolari presso la ex cabina ENEL e la piazza del Cinquecentenario, per la costruzione del centro per anziani presso gli ex Stalloni Pavoncelli e per i lavori che si realizzeranno per la Rigenerazione Urbana de "La nuova Cittadella".

Per tale costruzione le società Ceri Costruzioni srl e Audax srl avrebbero dovuto versare obbligazioni sociali per un ammontare di € 198.677,00. Abbiamo preferito compensare il valore delle obbligazioni con interventi di altrettanta utilità sociale rappresentati nella realizzazione di una tratta stradale di ricongiunzione dell'attuale strada privata, compresa tra la Scuola Comunale "G. Di Vittorio" e la Caserma dei Carabinieri, con la Via Ercolano e con la messa in opera di lavori per lo Sportello del Welfare realizzato al Piano Terra del Palazzo di Città.
Sono in itinere i lavori sulla strada privata volti a congiungere al meglio le arterie della città e garantire una maggiore percorribilità dell'intero quartiere".
10 fotoFoto Lavori RSA
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.