Cassonetti a Cerignola
Cassonetti a Cerignola
Territorio

Sindaco Metta e Assessore Mininni: Sostituzione dei cassonetti, pulizia e sanificazione. Lavoro iniziato Mercoledì 8 Agosto.

Sono state pulite e sanificate le aree e sostituiti i cassonetti in Piazza del Cinquecentenario, Via Tomba dei galli, Via Galileo Galilei, Via Torino (Angolo Corso Vecchio), Via Torino (Angolo via I Demartinis), Viale Ortale S. Domenico.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, e l'Assessore all'Ambiente, dott.ssa Anna Maria Mininni comunicano che, a partire dal giorno mercoledì 8 agosto sono iniziate le operazioni sanificazione e sostituzione dei cassonetti stradali danneggiati e non funzionali al servizio di raccolta dei RSU.

"Per rispondere alle esigenze dei cittadini, abbiamo organizzato un primo piano di sostituzione che interesserà quelle zone che maggiormente sono caratterizzate dalla presenza quotidiana di cumuli causati dalla mancanza di cassonetti idonei, sia perché fortemente danneggiati da atti vandalici, sia perché numericamente sottostimati rispetto al numero di utenze servite per la zona di riferimento" - dichiara l'Assessore all'Ambiente del Comune Ofantino - Le operazioni sono coordinate dagli uffici comunali, e prevedono nell'ordine:
  • rimozione del cumulo e dei cassonetti da sostituire;
  • pulizia e disinfestazione dell'area di allocazione;
  • posizionamento dei nuovi cassonetti.
Le aree individuate sono quelle che in questi giorni si sono caratterizzate dalla creazione dei cumuli ed ogni attività è preceduta da sopralluoghi di verifica "in situ".
Continua l'Assessore all'Ambiente - Precisiamo che questo primo intervento intende agevolare le quotidiane operazioni di raccolta che saranno effettuate dagli operatori della SIA con i mezzi (autoveicoli e cassonetti) che il comune di Cerignola sta mettendo a disposizione.
L'attuale collocazione sarà propedeutica ad un nuovo piano di posizionamento cittadino di tutti i cassonetti, che terrà conto, in primis, del numero di utenze servite, ma soprattutto dei criteri di sicurezza, nonché buon senso, che tale posizionamento impone."
Questa sostituzione è prevista al fine di scongiurare le emergenze quotidiane, ma non va ad inficiare il progetto di differenziata previsto".

"Come ampiamente anticipato durante le comunicazioni a mezzo stampa, grazie al lavoro scrupoloso e attento dell'Assessore Mininni e dell'intero staff dell'Ufficio Ambiente del Comune di Cerignola, si sta procedendo con il posizionamento dei cassonetti noleggiati dal Comune di Cerignoladichiara il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta – Intanto continua il servizio di raccolta dei rifiuti che sarà perfezionato ad horas visto l'imminente arrivo degli altri mezzi noleggiati dal Comune di Cerignola (Compattatori e Spazzatrici). Stando alle comunicazioni dell'Ufficio Ambiente nella giornata di ieri, 8 agosto, sono state pulite e sanificate le aree e sostituiti i cassonetti in Piazza del Cinquecentenario, Via Tomba dei galli, Via Galileo Galilei, Via Torino (Angolo Corso Vecchio), Via Torino (Angolo via I Demartinis), Viale Ortale S. Domenico. Nella giornata odierna continua senza sosta il lavoro di sanificazione, pulizia e sostituzione dei cassonetti in altre zone della città che, puntualmente, porteremo a conoscenza nella giornata di domani.
Conclude il Sindaco di Cerignola - Questo primo periodo di organizzazione logistica del lavoro, di totale sanificazione e pulizia delle aree cittadine che ospiteranno i nuovi cassonetti aprirà la strada ad un nuovo e definitivo ciclo di pulizia della città ad opera dei dipendenti della SIA con mezzi noleggiati del Comune di Cerignola in dotazione a SIA".
9 fotoNuovi cassonetti, sanificazione, pulizia
sanificazionepiazza cinquecentenariosanificazionesaniificazionetomba dei gallivia Galileo GalileoVia ortale s DomenicoVia Torino angolo De Martinisvia Torino
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato L’afflusso dei lavoratori migranti rischia di minare la convivenza all’interno della comunità cittadina
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il primo cittadino ha specificato i costi e i benefici della manifestazione per la città
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito presenta la sua tesi di laurea alla città Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito presenta la sua tesi di laurea alla città Il primo cittadino ha riscontrato l’estrema attualità dell’argomento trattato
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.