Manifesto 24 maggio
Manifesto 24 maggio
Territorio

Sindaco Metta: Domani, 24 maggio, consegna dell’Arco e Parco della Rimembranza -VIDEO-

Evento organizzato dall’Amministrazione Comunale per la restituzione dell’Arco e del Parco della Rimembranza in programma domani, 24 maggio alle ore 20:00 in Villa Comunale. Concerto bandistico della “Apulia Wind Orchestra”

"Il 24 maggio 1015 l'Italia entrò in guerra, in quella che alcuni definiscono la quarta guerra di indipendenza per la Nostra Nazione. In quella guerra trovarono la morte oltre 500 cittadini di Cerignola. In loro ricordo e in loro onore fu alzato nella Villa Comunale Umberto 1° l'Arco della Rimembranza, quello che abbiamo rimesso in sesto qualche mese fa".

Sono le parole del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, per anticipare l'evento organizzato dall'Amministrazione Comunale per la restituzione dell'Arco e del Parco della Rimembranza in programma domani, 24 maggio alle ore 20:00.

Il 24 maggio completiamo questa opera, installiamo su due colonne, che riproducono quelle originali, le due aquile bronzee che rappresentano la Vittoria e la Gloria. Nel tempo stesso riconsegniamo alla Città anche il Parco della Rimembranza completamente rinnovato. Nell'occasione abbiamo risistemato anche i servizi igienici della Villa.
Sarà una bella manifestazione, sobria e senza troppi fronzoli ma importante perché in questo giorno noi restituiremo tutta la Villa Comunale alla fruibilità della nostra Città.
Quello che altri hanno distrutto l'Amministrazione del Cambiamento restituisce in modo più bello e più fruibile a Voi cittadini.
Nell'occasione l'orchestra bandistica "Apulia Wind Orchestra" si esibirà in un concerto musicale di fronte all'Arco della Rimembranza".

"Apulia Wind Orchestra"
Nata da qualche anno, si avvale della presenza dei migliori musicisti della Capitanata. Docenti qualificati fanno parte di questa compagine unica nel suo genere capace di eseguire un repertorio ricercato e variegato.
Tutti i componenti sono prime parti in orchestre e solisti di spiccate qualità. Alcuni con esperienze europee e partecipazioni a festival Internazionali, programmi RAI, concerti in Italia presso Istituzioni importanti.

La Direzione Musicale è affidata al M° Giuseppe Lentini e la Direzione artistica al M° Roberto Pischetola.
1 fotomanifesto 24 maggio
manifesto GIORNALE
Social Video1 minutoVideo 24 maggio
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.