Franco Metta
Franco Metta
Vita di città

Sindaco Metta: "Cerignola onorerà il Costituente Giuseppe Di Vittorio"

In un comunicato stampa le parole pronunciate dal primo cittadino il 1° Maggio scorso

In un discorso pronunciato in occasione del 1° Maggio il Sindaco Franco Metta ha annunciato che l'Amministrazione comunale intende onorare con degne iniziative la memoria di Giuseppe Di Vittorio, Costituente cerignolano:

"Il Sindaco Metta, intervenendo alla celebrazione del PRIMO MAGGIO, ha annunciato che in occasione del 2 Giugno, Festa della Repubblica e della Sua Costituzione, la Amministrazione Comunale incentrerà le proprie iniziative SUL CONTRIBUTO OFFERTO ALLA REDAZIONE DELLA CARTA FONDAMENTALE DELLA REPUBBLICA DALL' UNICO COSTITUENTE CERIGNOLANO, PEPPINO DI VITTORIO.
Saranno diffusi ed illustrati alle scuole, alle associazioni culturali e sociali, alla cittadinanza,i contributi che il nostro Concittadino offri' alla elaborazione della Carta Costituzionale, partecipando ai lavori della terza sottocommissione costituente.
Inizierà un percorso di recupero e valorizzazione di ogni attività , sindacale, politica, costituente, sociale del Nostro Peppino.
Il murale, eretto in suo onore e sciaguratamente distrutto, sara' recuperato, restaurato e riallocato in diversi e significativi luoghi della Citta'.
Con la supervisione e il contributo artistico del suo ideatore e realizzatore Maestro ETTORE DE CONCILIIS.
Con il quale il Sindaco Metta si e' incontrato la settimana scorsa e dal quale ha acquisito la piu' entusiastica ed incondizionata disponibilità '.
Una asilo nido comunale sarà intitolato allafiglia di Peppino, Baldina Di Vittorio.
Casa Di Vittorio e il suo patrimonio librario troveranno una collocazione degna nel nuovo PALAZZO DEI SAPERI ( ex Tribunale ).
L' itinerario delle iniziative culminerà il 3 novembre 2017, in occasione dei 60 anni dalla morte del grande Cerignolano"
  • Franco Metta
  • Giuseppe Di Vittorio
Altri contenuti a tema
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
Natale a Casa Di Vittorio: due appuntamenti a Palazzo Fornari di Cerignola Natale a Casa Di Vittorio: due appuntamenti a Palazzo Fornari di Cerignola Si svolgeranno mercoledì 18 Dicembre a partire dalle ore 18
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Giuseppe Di Vittorio: a Foggia, Orta Nova  e Cerignola si celebra il 67° anniversario della scomparsa Giuseppe Di Vittorio: a Foggia, Orta Nova e Cerignola si celebra il 67° anniversario della scomparsa All’iniziativa “Una vita per la dignità del lavoro” parteciperà anche Maurizio Landini, Segretario generale CGIL
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Giuseppe Di Vittorio, un ricordo sbiadito: le parole forti di Rino Pezzano Giuseppe Di Vittorio, un ricordo sbiadito: le parole forti di Rino Pezzano Il consigliere comunale e provinciale chiude la nota stampa con un laconico “Perdonaci, Peppino”
Giuseppe Di Vittorio: Cerignola lo ricorda a 66 anni dalla sua morte Giuseppe Di Vittorio: Cerignola lo ricorda a 66 anni dalla sua morte La figura del sindacalista è una delle più amate nella storia del nostro Paese
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.