Specchio - Metta
Specchio - Metta
Territorio

Sindaco Metta: Aggressione al Consigliere Specchio… non abbiamo paura degli abusivi.

Al Consigliere Comunale Vincenzo Specchio la mia più totale solidarietà alla quale si aggiunge quella dell’intera Giunta Comunale e dell’intero Gruppo Consiliare di Maggioranza.

Questa mattina, in Piazza della Libertà, per la prima volta si sta svolgendo il mercato settimanale del venerdì che da zona Fornaci è stato spostato nel centro della città al fine di consentire una maggiore frequentazione. Tale spostamento fu deliberato dalla Giunta Comunale in data 4 maggio, con Delibera n. 132, su proposta del Consigliere Comunale Vincenzo Specchio, Delegato alle attività produttive.

Il Consigliere Specchio questa mattina ha subito una aggressione da parte di alcuni abusivi che, in barba alle regole, alle leggi e ai regolamenti, hanno avanzato la pretesa di posizionarsi nella nuova area mercatale. L'intervento sul posto dei carabinieri e della Polizia Locale ha ristabilito ordine e legalità.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dopo quanto accaduto dichiara:
"Sono amareggiato e fortemente adirato per quanto accaduto questa mattina. Sono irritato contro coloro che, con prepotenza e violenza, intendono imporre nei confronti di chi lecitamente agisce, la più totale e arrogante illegalità.
Chi crede che questa sia la città dell'illecito può tranquillamente trasferirsi altrove, chi crede che con la violenza possa incutere terrore e trasgredire le regole sappia che si troverà di fronte un muro alto e rigido.
Non abbiamo paura, non temiamo e soprattutto non tremiamo.
I controlli sulle aree mercatali saranno rigidi e rigorosi pertanto consiglio vivamente agli abusivi di regolarizzare immediatamente le proprie attività e le proprie licenze. Il tempo degli abusi e della più totale assenza di regole è terminato.
Al Consigliere Comunale Vincenzo Specchio la mia più totale solidarietà alla quale si aggiunge quella dell'intera Giunta Comunale e dell'intero Gruppo Consiliare di Maggioranza.
Siamo e rappresentiamo il Cambiamento, andiamo avanti con coraggio e forza non temendo niente e nessuno, combattendo con forza chi pretende di riportare indietro la città, reagendo con i mezzi che la legge garantisce contro chi, con violenza, la stessa legge trasgredisce.
Non abbiamo paura!"
  • notizie
  • vincenzo specchio
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Pedonalizzazione corso rimandata, Vincenzo Specchio Lega Cerignola: “Occorre programmazione” Pedonalizzazione corso rimandata, Vincenzo Specchio Lega Cerignola: “Occorre programmazione” Il Segretario del gruppo politico ribadisce la necessità di programmare gli interventi e predisporre zone parcheggio
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
Vincenzo Specchio, Lega Cerignola: “Per pedonalizzare il Corso serve una programmazione” Vincenzo Specchio, Lega Cerignola: “Per pedonalizzare il Corso serve una programmazione” Il Segretario del partito politico sottolinea alcuni aspetti critici del progetto
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.