Sgarro: «Sull’Olio tunisino si riapre la partita. Anche Cerignola ha fatto la sua parte»
«Il voto finale è stato rinviato. Ora tocca al Governo italiano»
Cerignola - sabato 27 febbraio 2016
15.51 Comunicato Stampa
"Due degli emendamenti del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo sull'import di Olio tunisino sono stati approvati .
L'approvazione si traduce in uno stop alla proposta iniziale e riporta la discussione in Consiglio per l'avvio dei negoziati con Europarlamento e la Commissione europea.
Una trattativa portata avanti con successo dagli eurodeputati del PD, che è anche un piccolo successo per Cerignola, visto che il documento votato all'unanimità dal Consiglio Comunale, è stato posto all'attenzione del Gruppo attraverso il lavoro dell'On.Elena Gentile.
Proprio due degli emendamenti da noi invitati ad essere sostenuti hanno consentito la riapertura della partita su questo delicato provvedimento.
Il voto finale è stato rinviato. Ora tocca al Governo italiano.
È necessario trovare una posizione equilibrata a sostegno del sistema delle imprese olivicole italiane e introdotte garanzie per i nostri produttori!
Alla faccia di chi diceva non si potesse fare più nulla..."
A dichiararlo Tommaso Sgarro, Consigliere Comunale del Partito Democratico di Cerignola, in una nota stampa appena pervenutaci in redazione.