CONSIGLIO COMUNALE 28 MARZO 2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 28 MARZO 2017. Foto Vito Monopoli
Territorio

Sgarro, Rendine, Mirra «Preoccupante episodio bomba panetteria.

Convocare subito commissione congiunte Sicurezza-Commercio, predisporre nuova ordinanza contro la vendita di “botti”

«Gli episodi di questi ultimi giorni lasciano un grande amaro in bocca. Doveva essere un Natale migliore per questa città e invece la sequenza di rapine nei giorni immediatamente precedenti al 25 dicembre e la bomba fatta esplodere in una panetteria la sera della vigilia fanno rievocare un passato fosco per Cerignola. I cerignolani devono tornare ad aver paura del racket?». Commentano così i consiglieri comunali Sgarro, Rendine e Mirra quanto avvenuto la sera della vigilia di Natale, quando una bomba posta davanti alla saracinesca di una panetteria ha creato danni e molto spavento tra gli abitanti di viale di Ponente.

«NON ABBASSIAMO LA GUARDIA! L'ennesima rapina ad una banca, gli assalti ai negozi, una nuova bomba ad un esercizio commerciale sono segnali da non sottovalutare. La massima vicinanza va da parte nostra agli esercenti colpiti. La massima attenzione va alla tutela della comunità, un argomento che non può essere sopraffatto dal rumore dei festeggiamenti»

«Quella bomba il 24 Dicembre, a mezzanotte, è esplosa per tutta la nostra comunità! -continuano i Consiglieri Comunali-. È urgente che sia convocata una seduta congiunta delle commissioni Sicurezza e Commercio per fare il punto della situazione e che sia riproposta l'ordinanza già emessa l'anno scorso dal Sindaco, molto tempo prima del periodo natalizio (era il 23 Dicembre) per il divieto di utilizzo fuochi d'artificio pirotecnici, botti, petardi, mortaretti per evitare che dietro i festeggiamenti si possano nascondere nuovi episodi di vandalismo, se non peggio gesti volutamente criminosi.»
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.