Tommaso Sgarro
Tommaso Sgarro

Sgarro: "Attendiamo lumi dall'amministrazione su costi potature"

"Vengono spesi 9mila euro per 15 ore di lavoro. Qualcosa non torna"

Dopo la denuncia con un post su facebook, corredato da foto, del problema dei ratti in città, il consigliere Tommaso Sgarro ora chiede lumi all'amministrazione sui costi delle potature degli alberi della Villa comunale, annunciate dall'assessore all'Ambiente, Antonio Lionetti.

"Comincia a diventare un caso la questione delle potature - comunica Sgarro -. Con comunicato stampa, l'assessore all'Ambiente comunica i lavori di potatura della Villa Comunale. Prescindiamo dall'opportunità di un tale intervento circa i danni che, considerato il periodo dell'anno, potrebbe arrecare agli alberi, e concentriamoci su un altro aspetto: quello economico. Le risorse per finanziare la potatura, dice l'assessore, saranno recuperate dai compensi spettanti a SIA relativi ai mesi di maggio, giugno e luglio, per un totale di 9mila euro.

Non è nostro compito sindacare la qualità del lavoro svolto dalla società di igiene urbana e vogliamo fidarci delle considerazioni provenienti dalla struttura tecnica comunale. Ma il punto è un altro - sottolinea il segretario citttadino del Pd - come è stato calcolato il costo dell'intervento? Non essendo, proverbialmente, l'aritmetica un'opinione per 15 ore di lavoro (da sabato a lunedì, dalle 6:30 alle 11:30), vengono spesi 9.000 euro, 600 euro/ora. C'è qualcosa che non torna. Se SIA avrebbe dovuto garantire manutenzione, pulizia e decoro della villa comunale per 125 € al giorno, come si giustificano 600 € l'ora? Il costo dello smaltimento è compreso? C'è una Determina dirigenziale, una Delibera di Giunta che ci sveli l'arcano? Non è che il tanto sbandierato 'costo zero' nasconda in realtà……….'partite di giro'?

Tutto questo in attesa dell'emergenza esaurimento discarica di Forcone-Cafiero. Tra topi e potature selvagge, sull'ambiente l'amministrazione è ferma agli slogan. Attendiamo, e con celerità, lumi dall'assessore e dal Sindaco".
  • Lionetti
  • ratti
  • potatura
  • costi
Altri contenuti a tema
L'Assessore all'ambiente Antonio Lionetti si è dimesso. L'Assessore all'ambiente Antonio Lionetti si è dimesso. Ringrazio il Sindaco per aver subito compreso le motivazioni che hanno accompagnato la mia lettera di dimissioni e a lui va anche la mia profonda gratitudine per avermi dato l'opportunità di cimentarmi in questa intensa esperienza amministrativa.
P.zza Firenze e P.zza Emilia, botta e risposta tra la Consigliera Dibisceglia e l'Assessore Lionetti. P.zza Firenze e P.zza Emilia, botta e risposta tra la Consigliera Dibisceglia e l'Assessore Lionetti. Dibisceglia: "Hanno solo sventrato una piazza, senza alcun rispetto per alberi secolari! "Incompetenti" è dire poco!" - Lionetti: "In quanto a incompetenza amministrativa dal Pd locale non si può che prendere lezione".
Lionetti :"E' stata accertata una generale insalubrità del corso d'acqua, per la presenza diffusa di rifiuti abbandonati da ignoti e melma oleosa che emanava odori sgradevoli." Lionetti :"E' stata accertata una generale insalubrità del corso d'acqua, per la presenza diffusa di rifiuti abbandonati da ignoti e melma oleosa che emanava odori sgradevoli." "In più tratti del Canale è stato riscontrato, tra l'altro, un cedimento delle sponde.."
Interventi dell'AQP e ARPA per l'impianto di depurazione Interventi dell'AQP e ARPA per l'impianto di depurazione Lionetti: "L'Ufficio Ambiente farà specifiche attività di controllo, che interesseranno tutti gli opifici cittadini"
Cerignola News| "Una chiacchierata con....." -  novità su Eta Marcegaglia Cerignola News| "Una chiacchierata con....." - novità su Eta Marcegaglia VIDEO intervista in esclusiva del Mercoledì a cura di Stefano Pepe e Vito Monopoli
Cerignola News | AQP e ARPA attorno ad un tavolo per discutere del cattivo odore in città Cerignola News | AQP e ARPA attorno ad un tavolo per discutere del cattivo odore in città Un lavoro dell'assessore Lionetti che ha riunito le due aziende nel suo ufficio
L'Assessore Lionetti si esprime sul depuratore cittadino L'Assessore Lionetti si esprime sul depuratore cittadino Comunicato stampa dell'Assessore all'Ambiente
Società ETA: Il Comune chiede il riesame dell'Autorizzazione Ambientale Società ETA: Il Comune chiede il riesame dell'Autorizzazione Ambientale L'Ass. Lionetti e L'Uff. Ambiente richiedono il riesame dell'AIA alla Provincia per l'ETA per dei sospetti derivanti, anche, da un rapporto dell'ARPA
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.