Tommaso Sgarro
Tommaso Sgarro

Sgarro: «Fra un po’avremo la discarica più alta d’Europa»

la nota stampa del segretario cittadino del PD

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del Consigliere comunale Tommaso Sgarro:


"Ho ribadito all'assessore regionale all'ambiente che non ci sarà nessuna altra discarica a Cerignola" Questo annunciava dal (manco a dirlo) proprio profilo Facebook Metta venerdì 22 gennaio scorso.

È vero, non ci sarà nessuna "nuova" discarica: si procede ad oltranza con la vecchia. Perché ciò che Metta, colpevolmente, tace è che lo stesso giorno, probabilmente nello stesso momento in cui scriveva quanto sopra riportato, emetteva un'Ordinanza (la quarta; la seconda dell'era Metta) per quello che comunemente è denominato "sopralzo", ossia il deposito di rifiuti in altezza oltre il limite originario della discarica stessa.

L'emissione di tale ordinanza rappresenta un fatto gravissimo per due ordini di motivi.

Innanzitutto è un atto illegittimo, evidenzia l'assoluta mancanza di strategie e di programmazione nel settore.

E intanto non si hanno notizie dell'annunciato e al momento disperso neo direttore di SIA!

Il castello è crollato. Si rinuncia allo sviluppo impiantistico, con le note conseguenze finanziarie, e si procede a tentoni senza che dal Comune e dalla SIA giunga uno straccio di progetto a breve e medio termine sulla gestione del ciclo dei rifiuti urbani.

Anziché annunciare Centri di raccolta comunali finanziati e realizzati da altri (a proposito: Forza Italia se ci sei batti un colpo!), attendiamo che Metta e SIA ci informino su questioni vitali per la nostra città e non solo.

In attesa di convincenti risposte, accumuliamo, letteralmente, una montagna di rifiuti. E di menzogne."
  • Rifiuti
  • Tommaso Sgarro
Altri contenuti a tema
Rifiuti nelle campagne: la Puglia istituisce un Fondo per i Comuni Rifiuti nelle campagne: la Puglia istituisce un Fondo per i Comuni La soddisfazione di CIA: “E’ un risultato storico”
Tommaso Sgarro, trasporto rifiuti: “Tre anni fa ho fatto notare anomalia del contratto” Tommaso Sgarro, trasporto rifiuti: “Tre anni fa ho fatto notare anomalia del contratto” Il consigliere comunale aveva rilevato la situazione in due sedute del Consiglio comunale
Noi Comunità in Movimento Cerignola: l’intervento di Tommaso Sgarro sui furti di auto Noi Comunità in Movimento Cerignola: l’intervento di Tommaso Sgarro sui furti di auto Il consigliere comunale sollecita la presenza di un Commissariato di Primo livello in città
Rifiuti e raccolta di cartoni per la città: il Comitato a tutela dei Commercianti e Partite Iva di Cerignola chiede di intervenire Rifiuti e raccolta di cartoni per la città: il Comitato a tutela dei Commercianti e Partite Iva di Cerignola chiede di intervenire Si è tenuta ieri una riunione sull’argomento presso l’ufficio dell’Assessore all’Ambiente Domenico Dagnelli
Gli Scout di Cerignola danno lezioni di civiltà: ripulita la zona nei pressi della LIDL Gli Scout di Cerignola danno lezioni di civiltà: ripulita la zona nei pressi della LIDL Nel pomeriggio di ieri il gruppo di ragazzi ha eliminato i rifiuti abbandonati per la strada
Traffico di rifiuti, cinquanta associazioni presenti ieri a Palazzo Dogana: “Foggia sito d’interesse nazionale” Traffico di rifiuti, cinquanta associazioni presenti ieri a Palazzo Dogana: “Foggia sito d’interesse nazionale” Dal 2006, in provincia di Foggia, sequestrate 618.170 tonnellate di rifiuti, pari a 25mila tir in colonna
Scempio di rifiuti nelle campagne che circondano Cerignola Scempio di rifiuti nelle campagne che circondano Cerignola In contrada Torre Quarto c’è una vera e propria discarica ai bordi della carreggiata
Rifiuti, Coldiretti Puglia: plauso attività NOE contro rifiuti sversati, tombati o bruciati Rifiuti, Coldiretti Puglia: plauso attività NOE contro rifiuti sversati, tombati o bruciati Anche in provincia di Foggia le campagne sono trasformate in vere e proprie discariche a cielo aperto
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.