Nuovi scuolabus
Nuovi scuolabus
Vita di città

Servizio Scuolabus a Cerignola: il servizio è partito regolarmente

Le parole dell’Assessore Rossella Bruno rassicurano gli utenti: "Quella di Fratelli d'Italia è una fake news"

In una nota diffusa qualche giorno fa, il gruppo politico Fratelli d'Italia Cerignola aveva segnalato che il servizio di trasporto scolastico non era ancora partito regolarmente. Oggi arriva puntuale la risposta sull'argomento da parte dell'Assessore alla Cultura Bruno, il cui testo riportiamo qui di seguito integralmente.

"Il servizio di trasporto scolastico extraurbano è partito ieri regolarmente. Secondo il vigente regolamento, approvato dalla commissione straordinaria con delibera n. 45 del 26.11.2020, l'avvio del servizio è fissato al 1 ottobre di ogni anno.

Significativo e degno di nota lo sforzo degli uffici comunali, in particolare modo Scuola e Servizi Sociali, che, nonostante il numero inferiore di famiglie richiedenti il servizio, ha comunque inteso ricontattare le stesse al fine di accompagnare la loro iscrizione.

Il trasporto scolastico resta un fondamentale servizio cittadino, collegato se non propedeutico al diritto allo studio e, in un territorio come il nostro sul quale insistono diverse e popolate borgate, pur registrando un calo delle richieste, questa amministrazione ha comunque deciso di garantirlo, compartecipando in misura significativa alla relativa spesa.

Proprio per questo dispiace la becera e insensibile strumentalizzazione che Fratelli d'Italia ha inteso fare del tema, schiantandosi ancora una volta contro la realtà dei fatti. Il servizio è partito in tempo perfetto, come da regolamento.

A tutta la comunità scolastica e alle famiglie coinvolte il nostro più sincero augurio di buon anno scolastico".
  • Rossella Bruno
Altri contenuti a tema
Comune di Cerignola, si dimette l'assessore Rossella Bruno Comune di Cerignola, si dimette l'assessore Rossella Bruno La nota stampa che rende note le motivazioni della scelta
Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione L'assessore Bruno: «Ho incontrato alcuni genitori e ho spiegato in modo meticoloso le fasi delle verifiche e il loro esito positivo»
Bruno: «Il calendario istituzionale di Cerignola non è quello di studio Belviso» Bruno: «Il calendario istituzionale di Cerignola non è quello di studio Belviso» La replica dell'assessore alla Cultura alle polemiche diffuse nelle ultime ore
Furto al PaladiLeo di Cerignola, le parole dell'assessore Bruno Furto al PaladiLeo di Cerignola, le parole dell'assessore Bruno L'assessore alla cultura: "peccato per il furto subito e per lo sport che diventa propaganda"
Cerignola città che legge, si aprono le "Stanze della lettura" Cerignola città che legge, si aprono le "Stanze della lettura" Da Andrea Cicchetto al Conte Pavoncelli, un'occasione per riscoprire le radici della città
L'assessora Bruno incontra i dirigenti degli istituti scolastici di Cerignola L'assessora Bruno incontra i dirigenti degli istituti scolastici di Cerignola Digitalizzazione, servizio mensa e trasporti tra i temi toccati
Rossella Bruno: “Cerignola deve rimettersi in cammino” Rossella Bruno: “Cerignola deve rimettersi in cammino” Il neoassessore alla cultura parla dei progetti e delle nuove sfide la che attendono
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.