Cronaca
Sembrava una scena da film: assaltato furgone sulla SS16bis a colpi di Kalashnikov
Auto bruciate, camion di traverso, ma il "colpo" è andato a vuoto
Cerignola - lunedì 29 febbraio 2016
13.51
Una banda di malviventi ha assalito un furgone portavalori con una tecnica paramilitare: i criminali hanno utilizzato fucili Kalashnikov ma alla fine il colpo è andato a vuoto. È successo questa mattina appena dopo le 07.30 sulla SS16bis appena dopo l'uscita di Canne della Battaglia in direzione Foggia.
La tecnica utilizzata è ormai classica e non avrebbe sfigurato in un film di Hollywood: delle auto bruciate sulla carreggiata ed un camion di traverso per bloccare le vie d'accesso sulla veloce strada statale,mentre gli assalitori hanno sparato colpi di fucile contro il mezzo blindato per intimorire i tre agenti a bordo. Subito dopo aver intercettato il furgone è scattato l'inseguimento durato per quattro chilometri finché il furgone è costretto a fermarsi a causa delle ruote forate dai proiettili. La tecnologia è però intervenuta ad evitare il peggio: il sistema di sicurezza collegato con i Carabinieri non ha permesso di completare l'assalto e di rubare il denaro.
Sul posto subito giunti proprio i militari dell'Arma che hanno avviato le indagini e i rilievi del caso, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme per le auto ormai carbonizzate.
redazione BarlettaViva.it