semaforo via melfi
semaforo via melfi
Vita di città

Semaforo Via Melfi a Cerignola: sempre spento, all’incrocio si rischiano incidenti

La richiesta di un cittadino è chiara: l'apparecchio va ripristinato immediatamente

A Cerignola ci sono incroci particolarmente pericolosi, sia per la posizione in cui si trovano che per l'elevato numero di vetture che vi sfrecciano da mattina a sera. Uno di questi è senza dubbio quello che si trova in Via Melfi, che preoccupa anche (e soprattutto) per la mancanza di un semaforo.

O meglio, il semaforo c'è e qualche volta ha pure funzionato, creando ancora più confusione tra gli automobilisti abituali che se lo ritrovavano acceso per caso e dovevano rinunciare all'abitudine di mettersi d'accordo con lo sguardo circa il turno di passaggio.

Da tempo ormai questo apparecchio è spento, e il transito all'incrocio è lasciato al libero arbitrio e al buon senso degli automobilisti. Il problema, però, è che non manca mai il prepotente di turno, oppure- ciò che rende la viabilità ancora più rischiosa- la presenza di grossi camion e mezzi agricoli in alcune ore del giorno procura ansia anche al più esperto pilota.

Fermo restando che il traffico (disordinato) è uno dei problemi che rende la nostra città ancora più invivibile, basterebbe poco per disciplinarlo, visto che gli strumenti esistono e sono anche ben visibili.

Alcuni cittadini ci hanno segnalato la situazione di confusione e pericolo in cui ci si può trovare percorrendo Via Melfi nelle ore centrali della giornata.

"Qual semaforo va ripristinato al più presto, perché si sono già verificati incidenti ,e non dobbiamo aspettare che ci scappi il morto". La richiesta di Paolo, che abita nei pressi dell'incrocio suddetto, fatta a nome di altri residenti, merita attenzione e considerazione.
  • incrocio
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.