Ragazza al portatile durante una lezione online
Ragazza al portatile durante una lezione online
Attualità

Scuola in Puglia, l’Assessore Leo annuncia che Emiliano riconfermerà l’ordinanza

Assessore Sebastiano Leo: Confermando alle famiglie la libera scelta il Presidente Emiliano ha puntato a tutelare la salute degli studenti pugliesi, dei loro familiari e del personale scolastico”

L'ordinanza n. 21, emessa da Presente della Regione Puglia Michele Emiliano in data 22 gennaio 2021, disponeva che "Dal primo febbraio e sino al 6 febbraio i ragazzi delle superiori potranno tornare a svolgere le lezioni in presenza, ma con il limite del 50% di presenza di studenti in ogni istituto, garantendo, comunque, la Didattica Digitale Integrata per tutti gli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta, tenendo presente che a coloro che hanno richiesta la Didattica Digitale Integrata non può essere imposta la Didattica in presenza".

Stando a quanto riferito dall'Assessore regionale all'Istruzione, Sebastiano Leo, durante l'audizione in VI Commissione Consiliare, l'ordinanza in oggetto sarà confermata anche per la settimana che va dal 6 al 13 febbraio 2021.

L'Assessore Leo ha sottolineato che quella del Governatore Emiliano è una decisione importante dettata da grande senso di responsabilità. "Confermando alle famiglie la libera sceltaha dichiarato l'Assessore all'Istruzione il Presidente Emiliano ha puntato a tutelare la salute degli studenti pugliesi, dei loro familiari e del personale scolastico. Ritornare in presenza e in totale sicurezza è l'obiettivo da raggiungere – ha concluso Sebastiano Leo – A breve incontrerò i sindacati per illustrare la nuova ordinanza che sostanzialmente confermerà quanto già previsto".


  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Il presidente Emiliano: “Premiata la volontà dei medici di base di partecipare alla salvaguardia del sistema sanitario pubblico, ma i governi non fanno abbastanza“
Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni AQP e Regione Puglia hanno stilato un piano di interventi e investimenti sul territorio regionale
Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” La sala vetrata e quella espositiva dell’edificio saranno allestite per svolgere le attività previste
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Ondata di calore in Puglia oggi e domani Ondata di calore in Puglia oggi e domani L’avviso della Protezione civile regionale
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il progetto selezionato e citato è "La strada, c'è solo la strada su cui puoi contare"
Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano I legali auspicano una benevola definizione della vicenda relativa all’impianto da realizzarsi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.