scuola
scuola "G.Carducci"
Territorio

Scuola elementare "G. Carducci". Subito pronti 700 mila euro per la ristrutturazione

Oltre allo stanziamento dei primi 700 mila euro ci sono tutte le premesse per poterne utilizzare altri 700 mila.

Riceviamo in Redazione il Comunicato stampa del Sindaco di Cerignola Avv. Francesco Metta

Il 10 maggio, insieme al Dirigente del settore lavori pubblici ing. Izzillo, ho avuto una serie di incontri in Regione, diretti ad individuare risorse economiche da utilizzare sull' edificio scolastico Carducci di via Egmont.
I riscontri sono positivi.
Oltre al primo, iniziale importo di 700 mila euro, ci sono tutte le premesse, emerse negli incontri di ieri, per poter utilizzare un ulteriore importo per altri 700 mila euro da impiegare sul medesimo edificio.
Dovremmo così, in attesa di reperire altre risorse, poter garantire la esecuzione di lavori che permettano la riapertura della scuola ed il suo utilizzo, quantomeno per il 50% della superficie originaria.
I tempi non saranno "biblici", ma nemmeno brevissimi.
Tra progettazione, verifica tecnica regionale e finanziamento ministeriale occorreranno non meno di sei mesi.
Dunque, la scuola resterà sicuramente inagibile nella annata scolastica 2017/2018, mentre dovrebbe poter essere riaperta – speriamo – per l' anno scolastico successivo.
Meglio e prima non si può fare.
  • Scuola
  • Territorio
  • notizie
  • territorio zero
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Suona la campanella anche a Cerignola: il messaggio di Bonito e Dibisceglia Suona la campanella anche a Cerignola: il messaggio di Bonito e Dibisceglia «In un mondo lacerato da disuguaglianze sempre più tangibili, voi non fermatevi»
Scuole aperte ad Ottobre per il troppo caldo: la proposta di associazioni e sindacati arriva sul tavolo del Ministro Scuole aperte ad Ottobre per il troppo caldo: la proposta di associazioni e sindacati arriva sul tavolo del Ministro La maggior parte degli edifici scolastici non è dotata di condizionatori, c’è chi paventa la possibilità di fare lezione all’aperto
Via Appia: anche Cerignola attraversata dallo storico crocevia di culture Via Appia: anche Cerignola attraversata dallo storico crocevia di culture Dibisceglia: “Un risultato frutto anche del sostegno di moltissimi comuni"
Presentata in conferenza stampa “Biodiversa - L’Italia dei Parchi si racconta” Presentata in conferenza stampa “Biodiversa - L’Italia dei Parchi si racconta” La natura italiana in mostra a Gravina in Puglia per celebrare i 20 anni del Parco Nazionale dell’Alta Murgia
A scuola senza cellulari, a Livorno lo stabilisce la Preside in un Liceo: anche a Cerignola un esempio “virtuoso” A scuola senza cellulari, a Livorno lo stabilisce la Preside in un Liceo: anche a Cerignola un esempio “virtuoso” Il trend potrebbe diffondersi in tutta Italia a partire dal prossimo anno scolastico
La Scuola della Felicità di Mariano Laudisi: il prof. ha presentato il suo libro alla Biblioteca di Cerignola La Scuola della Felicità di Mariano Laudisi: il prof. ha presentato il suo libro alla Biblioteca di Cerignola Il progetto attualmente coinvolge circa 300 scuole in tutta Italia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.