scuola olivetti ortanova
scuola olivetti ortanova
Vita di città

Scuola, all'Olivetti arriva un nuovo Dirigente Scolastico

Si tratta dell'ortese Giuseppe Russo, che lascia l'Itis Righi

Cambio della guardia all'Istituto Istruzione Superiore "Adriano Olivetti" di Orta Nova. Infatti dal primo settembre il nuovo dirigente scolastico sarà il prof. Giuseppe Russo, che prenderà il posto del prof. Leonardo Cendamo.
Originario di Orta Nova e nato nel 1952, Russo ha ricoperto l'incarico di dirigente scolastico prima presso l'Istituto Comprensivo di Carapelle e poi, negli ultimi due anni scolastici, all'Itis Righi di Cerignola.
Ma è al Liceo Scientifico di Stornarella che il prof. Russo ha maturato la più significativa esperienza didattica, in qualità di docente di Lettere e vicepreside per oltre un decennio.
Il battesimo ufficiale si terrà martedì prossimo in occasione del primo collegio docenti dell'istituto, che comprende Liceo Classico, Liceo Scienze Umano, Articolazione Ottico a Stornara e Servizi Commerciali (compresa la sede distaccata a Deliceto). Russo sarà sostituito a Cerignola dalla prof.ssa Irene Sasso.
Da parte dell'intera redazione e degli editori di Cerignolaviva.it i migliori auguri auguri al neo dirigente di un proficuo e sereno lavoro in un contesto scolastico così complesso e delicato.
  • Orta Nova
  • Scuola
  • olivetti
Altri contenuti a tema
Panico ad Orta Nova, crolla una palazzina in pieno centro Panico ad Orta Nova, crolla una palazzina in pieno centro L’edificio era disabitato da tempo: per fortuna nessun danno a cose e persone
Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Suona la campanella anche a Cerignola: il messaggio di Bonito e Dibisceglia Suona la campanella anche a Cerignola: il messaggio di Bonito e Dibisceglia «In un mondo lacerato da disuguaglianze sempre più tangibili, voi non fermatevi»
Scuole aperte ad Ottobre per il troppo caldo: la proposta di associazioni e sindacati arriva sul tavolo del Ministro Scuole aperte ad Ottobre per il troppo caldo: la proposta di associazioni e sindacati arriva sul tavolo del Ministro La maggior parte degli edifici scolastici non è dotata di condizionatori, c’è chi paventa la possibilità di fare lezione all’aperto
Malviventi tentano di truffare un anziano ad Orta Nova Malviventi tentano di truffare un anziano ad Orta Nova L’episodio si è verificato al semaforo di Via Carapelle
Fare festa all’insegna della Legalità e della Solidarietà ad Orta Nova Fare festa all’insegna della Legalità e della Solidarietà ad Orta Nova Si svolgerà il 12 Giugno prossimo l’iniziativa dedicata alla legalità e all’impegno sociale contro la mafia
A scuola senza cellulari, a Livorno lo stabilisce la Preside in un Liceo: anche a Cerignola un esempio “virtuoso” A scuola senza cellulari, a Livorno lo stabilisce la Preside in un Liceo: anche a Cerignola un esempio “virtuoso” Il trend potrebbe diffondersi in tutta Italia a partire dal prossimo anno scolastico
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.