Piazza Mercadante -Cerignola. <span>Foto Alfonso Divito</span>
Piazza Mercadante -Cerignola. Foto Alfonso Divito
Sanità

Screening gratuiti a Cerignola in Piazza Matteotti

Il Mammomobile della Asl Foggia fa tappa in alcune città della Capitanata

Comincia con la città di San Severo, in Piazza Cavallotti, il viaggio a tappe del Mammomobile allestito dall'Azienda Sanitaria Locale di Foggia per effettuare nelle piazze screening mammografici gratuiti rivolti ad alcune categorie di donne.

Dopo aver fatto tappa a San Severo, dalle 9.00 alle 16.00 di oggi, il mezzo appositamente allestito e attrezzato raggiungerà domani, 5 Novembre, la città di Manfredonia, in cui sosterà dalle 9.00 alle 16.00 in Piazza Diomede.

Il Mammomobile sarà a Cerignola lunedì 7 Novembre, dalle 9.00 alle 16.00 in Piazza Matteotti. Sono già state individuate le donne che, in base a determinati requisiti, hanno diritto a ricevere la prestazione gratuita.

Le donne che non risultano in tale elenco, ma che hanno un'età compresa tra i 50 e i 69 anni, possono comunque prenotare lo screening mammografico nelle singole piazze in cui fa tappa il Mammomobile.

In quella stessa sede saranno fornite informazioni e notizie dettagliate circa la prevenzione e gli screening della cervice e del colon retto.
  • screening mammografico
Altri contenuti a tema
Screening mammografico, l'appello di Pezzano Screening mammografico, l'appello di Pezzano «Città unità per sottoscrivere la petizione dell'associazione "AmbientiAmo Cerignola"»
Screening mammografico, Pezzano: "Pieno appoggio al progetto del dott. Saccozzi. Ora attendiamo l'ASL di Foggia" Screening mammografico, Pezzano: "Pieno appoggio al progetto del dott. Saccozzi. Ora attendiamo l'ASL di Foggia" "Rivoluzione culturale, che sensibilizzerebbe la cittadinanza"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.