Cittadinanza Attiva
Cittadinanza Attiva

Scontro treni in Puglia, Valentino: “La Magistratura faccia subito chiarezza”

Ci chiediamo dove si siano fermati i milioni di Euro di cui si parla in queste ore per l’adeguamento dei sistemi di sicurezza, visto che i lavori non hanno mai preso il via”

"Dove sono finiti i milioni di euro messi a disposizione per l'adeguamento degli impianti di sicurezza?"
"Episodi che si stanno verificando troppo spesso, è inevitabile che cresca il senso di insicurezza e di preoccupazione delle migliaia di cittadini pugliesi che ogni giorno utilizzano il treno non per piacere, ma per necessità lavorative, professionali o di studio. Ci chiediamo dove si siano fermati i milioni di Euro di cui si parla in queste ore per l'adeguamento dei sistemi di sicurezza, visto che i lavori non hanno mai preso il via". Questo il commento di Matteo Valentino, segretario regionale di Cittadinanzattiva Puglia. "Nelle prossime ore utilizzeremo tutti gli strumenti messi a disposizione dalle norme per comprendere perché non si sia provveduto a installare i sistemi ferroviari più moderni per evitare che un treno proceda quando il segnale di via è rosso. Non possiamo più permettere che i cittadini pugliesi si muovano su una linea a potenziale rischio".
"Il problema non è rappresentato dal binario unico", ha quindi concluso Valentino. "Sono migliaia i chilometri a binario unico in tutta Europa, su cui gli incidenti sono molto rari. Quello che è necessario è che queste linee vengano predisposte con i più moderni sistemi atti a garantire la sicurezza degli utenti e dei lavoratori. Il nostro augurio è non solo che la Magistratura faccia presto luce sulle dinamiche dell'incidente, ma che non avvenga più un episodio del genere".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.