Cronaca
Scappa senza pagare al distributore: arrestato ad Ariano I. napoletano in trasferta a Cerignola
Aveva rischiato di provocare una strage durante un rocambolesco inseguimento partito dall'area di servizio 'Ofanto Nord'
Cerignola - mercoledì 30 settembre 2015
14.04
Ieri mattina all'interno dell'area di servizio 'Ofanto Nord' sull'Autostrada A16 a Cerignola, il conducente di una Toyota Yaris, dopo aver effettuato rifornimento per un valore di 30 euro, si è dato alla fuga senza pagare. L'addetto all'erogazione del carburante ha subito richiamato l'attenzione di una pattuglia della polizia stradale, in forza alla sottosezione autostradale di Trani, ferma in quel momento all'interno dell'area di servizio in questione, ponendosi all'inseguimento del fuggitivo.
200 chilometri di fuga rocambolesca, una retromarcia fulminea rischiando di investire poliziotti e carabinieri ad Ariano Irpino, cambiando improvvisamente direzione di marcia in prossimità di un posto di blocco e poi la cattura ormai braccato, dopo aver speronato la vettura della Polizia Stradale con l'intento di non farsi bloccare. Vere e proprie scene da film! L'inseguimento ha avuto termine al km 10 della Sp 10, in agro del comune di Savignano Irpino, dove il veicolo è stato bloccato da un posto di blocco formato dal personale del Commissariato della Polizia Stradale di Ariano Irpino e dai Carabinieri. Dopo le cure prestate dai sanitari del pronto soccorso il conducente è stato identificato e tratto in arresto, su di lui pendono le accuse di tentato omicidio, lesioni volontarie, guida in stato di alterazione da sostanze psicotrope, violenza e resistenza al pubblico ufficiale. E questa volta Cerignola, spesso macchiata da fatti cronaca nera, non c'entra nulla, anzi ne esce danneggiata dall'intera vicenda.