Quartiere Cittadella
Quartiere Cittadella
Territorio

Sandro Moccia - La nuova Cittadella. Venerdì in Giunta l'autorizzazione del progetto.

La Giunta di Venerdì la vivrò con entusiasmo, con passione perché, per l'ennesima volta, siamo riusciti a tramutare in opera il nostro programma dimostrando che la politica obbliga alla consequenzialità e alle parole bisogna far seguire i fatti".

"Nuova Cittadella", è il progetto di riqualificazione Urbana e Sociale presentato circa due anni fa alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, successivamente finanziato.

"Inizia il momento decisivo, quello dell'approvazione del progetto attuativo redatto sulla base dell'assegnazione delle somme di cui al bando aggiudicato - il Consigliere Sandro Moccia del gruppo di maggioranza "La Cicogna" con queste parole annuncia il lavoro che sarà presentato in Giunta Comunale Venerdì 19 Gennaio - Siamo giunti alla fase conclusiva, quella che andrà a delineare il progetto di riqualificazione Urbana e Sociale del rione Cittadella. Grazie al progetto da noi presentato, e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, riusciremo a dare un nuovo assetto al rione che per anni ha patito le dimenticanze della politica.
Il progetto prevede la riqualificazione di Piazza S. Giovanni Bosco e dell'asse che congiunge la medesima a Via25 Aprile, in particolar modo Via Calore, impraticabile per via del sollevamento del manto stradale causato dalle radici degli alberi. Interventi strutturali sulle pinete di Via 25 Aprile per poi proseguire su Via Po, Via Taranto fino ad entrare nel quartiere.

Continua il Consigliere Moccia - Gli interventi di riqualificazione interesseranno il rifacimento del manto stradale, la posa in opera di pavimentazione, la rivisitazione dell'impianto di illuminazione e la piantumazione di nuovi alberi per adornare in modo gradevole i giardini della zona. Importante sottolineare il collegamento delle strutture sociali della zona quali l'Asilo Nido "R. Rinaldi, il costruendo centro diurno per anziani presso gli ex stalloni Pavoncelli, la Scuola materna di Via 25 Aprile, la Scuola Elementare presso l'ex caserma Bixio ed il Parco Giochi che sarà realizzato a Via Taranto.

Conclude Moccia - Ricordo il giorno in cui inaugurammo l'asilo nido "Rossella Rinaldi", il nuovo presidio sociale comunale, ricordo ancora le parole del Sindaco Metta che anticipavano abbondantemente la riqualificazione del quartiere. Oggi quelle parole diventano fatti e concretizzano le idee del nostro gruppo politico. La Giunta di Venerdì la vivrò con entusiasmo, con passione perché, per l'ennesima volta, siamo riusciti a tramutare in opera il nostro programma dimostrando che la politica obbliga alla consequenzialità e alle parole bisogna far seguire i fatti".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.