Segnaletica orizzontale
Segnaletica orizzontale
Territorio

Sandro Moccia: Cerignola cambia volto, si abbellisce, si riordina -FOTO-

Rifacimento della segnaletica orizzontale, degli attraversamenti pedonali. Manutenzione del verde pubblico, restituzione del Parco della Rimembranza. Nuove aree verdi con annesso parco giochi.

"Una Città che, giorno dopo giorno, cambia volto, si abbellisce, si riordina. Stiamo ricostruendo una Città più a misura d'uomo mettendo in campo una serie di importanti interventi"

Il Consigliere Comunale Sandro Moccia, gruppo Consiliare di maggioranza "La Cicogna", interviene in merito all'enorme attività svolta dall'Amministrazione Comunale in materia di circolazione, decoro urbano e manutenzione. Già dai primi giorni di Gennaio, come da Ordinanza Sindacale, si sta procedendo con la messa in opera degli attraversamenti pedonali e della segnaletica orizzontale. Intervento molto gradito da parte dei cittadini che, grazie alla posa in opera della segnaletica orizzontale per la canalizzazione del traffico, stanno apprezzando l'ordine del traffico veicolare.

"Osservare la segnaletica orizzontale volta a migliorare il traffico veicolare e, soprattutto, focalizzare l'attenzione sull'impatto del conseguente ordine ristabilito in città è motivo di enorme soddisfazione. La segnaletica posta in essere ci lascia notare che, in alcuni incroci, occorrerebbe apportare altri piccoli interventi volti a garantire maggiore sicurezza".

Importante sottolineare la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico capace di restituire alla loro bellezza non solo le strade alberate della città ma, in particolar modo, le aree verdi coma quella della Villa Comunale o la costruenda area di Via Mestre.

"Molti lavori sono stati effettuati nella Villa Comunale e altri, al momento, si stanno effettuando affinché la Villa ritorni ad essere il polo aggregativo della città, l'area in cui passeggiare e rilassarsi, luogo preferito e tutelato per portare i quadrupedi allo sgambamento. Importanti lavori sono in fase di esecuzione all'Arco della Rimembranza con annesso parco. Altra zona di svago e verde, con la posa in opera del parco giochi per bambini, si sta realizzando in Via Mestre mentre in Via Taranto, zona Cittadella, sarà costruita una nuova area dedicata ai bambini con annesso parco giochi e zona verde, frutto del progetto appena approvato "La Nuova Cittadella - Conclude Il Consigliere Moccia - Ho riportato solo alcuni esempi sui lavori realizzati e in fase di realizzazione, potrei continuare ad oltranza anticipando ciò che si prospetta per le altre zone della città, volutamente non continuo, rischierei di togliere il bello della sorpresa"
8 fotoLavori in città
segnaletica orizzontalesegnaletica orizzontalesegnaletica orizzontaleattraversamenti pedonaliparco della Rimembranzaparco della Rimembranzavia mestrevia Mestre
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.