Incendio a San Ferdinando di P.
Incendio a San Ferdinando di P.
Cronaca

San Ferdinando di P. - arrestato Capacchione Nicola, aveva provocato cinque incendi negli ultimi due anni -VIDEO E FOTO-

Negli ultimi due anni aveva provocato cinque incendi a San Ferdinando di Puglia. I Carabinieri della Compagnia di Cerignola arrestano un pregiudicato del posto.

Cinque incendi dolosi, con tre autovetture e due esercizi pubblici distrutti, queste le imputazioni contestate a CAPACCHIONE Nicola, cl. '90, pregiudicato di San Ferdinando di Puglia, tutti perpetrati dall'aprile del 2016 al marzo scorso.
Da quello che è emerso nel corso delle indagini, come riporta l'ordinanza di custodia cautelare eseguita alcuni giorni addietro, ci si troverebbe a che fare con un caso di piromania, patologia che avrebbe portato il CAPACCHIONE ad appiccare i roghi. Solo nel 2018 sono stati tre gli episodi di danneggiamento seguito da incendio contestati all'uomo, due perpetrati a febbraio e uno a marzo.
Le indagini dei Carabinieri della Stazione di San Ferdinando di Puglia, costantemente diretti dal Comando della Compagnia di Cerignola sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Foggia, sono consistite soprattutto in un certosino e paziente lavoro di acquisizione e studio di ore e ore diinnumerevoli immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, sia pubbliche che private, che hanno consentito di individuare nel CAPACCHIONE l'unicoresponsabile dei cinque episodi delittuosi contestatigli. Di particolare allarme sociale era stato l'incendio di un chiosco, nel pieno centro cittadino, avvenuto il 7 febbraio scorso, in cui la struttura di legno era stata cosparsa diliquido infiammabile e data quindi alle fiamme, e forte era stato il sospetto che dietro a tali eventi vi fossero ben altri interessi criminali.
Nella serata di martedi scorso, i Carabinieri, dopo aver rintracciato il CAPACCHIONE, lo hanno sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura della Repubblica,a conferma della bontà delle investigazioni dei militari dell'Arma, che comunque proseguono per verificare la responsabilità del soggetto anche in altri episodi analoghi che si sono verificati nella cittadina negli ultimi mesi.
7 fotoIncendio a San Ferdinando di P.
Immagine incendio a San Ferdinando di PImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.