Samuele Cioffi
Samuele Cioffi
Territorio

Samuele Cioffi: impeccabile la diffida scritta dal Sindaco Metta ed inoltrata al Commissario Grandaliano.

Confido nell’intervento del Presidente Michele Emiliano e nella risoluzione dell’iter di affidamento delle somme

"Occorre far partire la raccolta differenziata nella nostra città. Perché la differenziata possa partire è necessario ed indispensabile l'acquisto di mezzi e attrezzature utili. La Regione Puglia stanziò la somma di 850 mila euro per tale dotazione ma, al momento, nessuna somma risulta pervenuta".

Sono le parole del dott. Samuele Cioffi, Consigliere Comunale di Maggioranza e Presidente della Commissione Consiliare Ambiente, dopo aver ricevuto, per conoscenza, la lettera di diffida inviata dal Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, al Commissario Straordinario dell' Ager, avv. Gianfranco Grandaliano.

"Il Presidente della regione Puglia e la Giunta Regionale stanziarono la somma pari ad € 850.000 utile all'acquisto di mezzi e attrezzature per far partire la raccolta differenziata in Città. In qualità di Presidente della Commissione Ambiente ho seguito molto da vicino l'intero iter di affidamento delle somme e posso affermare, con cognizione di causa, che ogni adempimento burocratico è stato eseguito.

Le somme a noi destinate risultano essere di vitale importanza per dare quel segnale di civiltà che la nostra Città da tempo attende, le attrezzature da acquistare sono determinanti per l'avvio del progetto. In più occasioni abbiamo chiesto al Sindaco Metta informazioni volte a conoscere i tempi di acquisizione delle somme perché la differenziata possa essere avviata.
Mio e Nostro malgrado, apprendiamo che le somme in oggetto non ancora sono a disposizione del Nostro Ente.

Confido nell'intervento del Presidente Michele Emiliano e nella risoluzione dell'iter di affidamento delle somme ritenendo impeccabile la diffida scritta dal Sindaco Metta ed inoltrata al Commissario Straordinario dell'Agenzia Regionale per i Rifiuti avv. Gianfranco Grandaliano.
La nostra Città attende risposte concrete".
  • notizie
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Movimento Politico La Cicogna
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.