Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia

Salandra (Fratelli d'Italia): «Cresciamo sempre, ora puntiamo alle Regionali 2020»

Salandra: «Siamo un gruppo giovane ma esperto che sa allargarsi senza timore, che sa fare ammenda costruttiva di eventuali individualismi, e sa ripartire sempre.

FOGGIA - Fratelli d'Italia in Capitanata raggiunge il 6,78% alle elezioni europee del 26 maggio, raddoppiando il risultato del 2014 (3,5%). Ancora aperta la partita comunale per il ballottaggio a Foggia città, il partito di Giorgia Meloni in provincia si conferma in crescita: tra le città della pentapoli, Cerignola resta regina all'8,33%.
«Nei 61 Comuni Fratelli d'Italia consolida ed aumenta presenza e consenso - commenta fiero il coordinatore provinciale, Giandonato La Salandra - . Il voto alle Europee premia il progetto politico che ha portato all'apertura e l'elezione di Raffaele Fitto e consacra la leadership di Giorgia Meloni, che solo nel foggiano risulta la più suffragata con 4830 preferenze».

Alle Comunali, nelle città al voto con l'insegna di Fratelli d'Italia, Foggia (6,73%) attende l'esito del ballottaggio tra l'uscente Franco Landella e Pippo Cavaliere. Resta in corsa Torremaggiore (6,79%) e dovrà attendere anche San Severo (5,76%) e San Giovanni Rotondo, dove alle amministrative Fratelli d'Italia raggiunge pienamente le due cifre percentuali.

Confermati gli amministratori uscenti nei centri al di sotto dei 15mila abitati, come ad Apricena dove il partito, alle Europee, registra il 7,14%, risultando, altresì, vincenti alcune scelte in Comuni anche più piccoli, ed in cui i dirigenti meloniani, con i numeri, hanno confermato la bontà dell'azione politica svolta sul territorio.

Oltre Foggia, Cerignola continua il suo percorso di crescita: dopo il 6,83% delle Politiche 2018, quest'anno si festeggia l'8,33%, a testimonianza del radicamento del partito sul territorio, con la candidata Stella Mele, risultata la più suffragata del centro ofantino.

«Siamo un gruppo giovane ma esperto - conclude La Salandra - , che sa allargarsi senza timore, che sa fare ammenda costruttiva di eventuali individualismi, e sa ripartire sempre. Ci sono i presupposti ideali per continuare a crescere e puntare dritti al 2020 dove ci attende dietro l'angolo la sfida delle Regionali. Un percorso di crescita che ora deve certamente passare per l'apertura a quelle forze politiche che vogliano contribuire propositivamente al grande progetto di Fratelli d'Italia. Dalla stessa parte di sempre e con il cuore che batte a destra.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.