Sgarro - Ditommaso
Sgarro - Ditommaso

Sabina Ditommaso è il nuovo segretario del PD. Tommaso Sgarro battuto.

La corrente Emiliano - Piemontese ha i voti per essere alla guida del PD, voti non più appartenenti ad Elena Gentile che perde la segreteria provinciale e, soprattutto, cittadina.

Sabina Ditommaso è il nuovo segretario del Partito Democratico di Cerignola.
Al congresso tenutosi ieri presso la sede del partito di Via Mameli, il gruppo che appoggiava la candidatura alla segreteria del partito di Sabina Ditommaso, formato da Nicola Giordano, Rocco Dalessandro, dai consiglieri Cicolella, Dibisceglia e Daniele Dalessandro, dalla corrente Orlando che fa capo a Franco Palumbo, Gino Gaudiero e Matteo Valentino, ha ottenuto 216 consensi, 19 in più del candidato Tommaso Sgarro, appoggiato da Elena Gentile, Nicola Sgarra, Lillino Gadaleta, Gerarda Belpiede, Mario Rendine, che si è attestato con 197 consensi.
Su 422 votanti, quindi, 216 voti per Sabina Ditommaso, 197 per Tommaso Sgarro, 9 tra nulle e bianche.
Analoga situazione per la segreteria provinciale dove la candidata Iaia Calvio, appoggiata da Elena Gentile, non riesce ad aggiudicarsi la segreteria del Partito e prende solo 186 preferenze perdendo contro Lia Azzarone, appoggiata dalla sponda Piemontese - Emiliano, che si aggiudica la segreteria del partito con 211 preferenze.
Quanto accaduto a livello provinciale e cittadino mette chiaramente in evidenza che la corrente Emiliano - Piemontese ha i voti per essere alla guida del PD, voti non più appartenenti ad Elena Gentile che perde la segreteria provinciale e, soprattutto, cittadina.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.