Cronaca
Rubano materiale edile al Palazzetto dello sport, tre arresti
Beccati dalla Polizia durante il furto lo scorso 25 giugno
Cerignola - lunedì 29 giugno 2015
14.39
Il reato è furto aggravato, in concorso tra loro, di materiale edìle, presso il palazzetto dello sport del comune di Cerignola.
Nel primo pomeriggio dello scorso 25 giugno, allertati da una telefonata, gli agenti constatavano la presenza di alcuni malfattori nella parte retrostante del palazzetto, dove era stata divelta una lamiera che fungeva da chiusura.
I tre si davano precipitosamente alla fuga, salendo anche sul tetto della struttura per evitare la cattura, ma due venivano subito bloccati, mentre il terzo, riconosciuto, veniva denunciato in stato di libertà.
Successivamente, gli agenti potevano constatare che i malfattori avevano avvicinato fino alla loro autovettura una parte dell'impalcatura montata all'interno della struttura; inoltre, avevano rotto e divelto alcune finestre che erano già pronte per essere trafugate, unitamente ad una cassetta nella quale avevano riposto alcuni raccordi in rame ed alcune cassette di derivazione dell'impianto di riscaldamento.
In sede di udienza di convalida, i due arrestati patteggiavano la pena mesi tre di reclusione ed euro 300 di multa.
Il giorno seguente, alle ore 17.45, su un'altra segnalazione, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Bari notava un giovane intento ad armeggiare all'interno di un'autovettura parcheggiata nei pressi di un distributore sito in viale A. Moro, poco distante dal Commissariato.
Alla vista degli agenti, l'uomo si dava a precipitosa fuga. ma dopo un lungo inseguimento a piedi veniva raggiunto e arrestato, identificato per il pluripregiudicato Smakay Jetmir, 34anne albanese.