Cronaca
Rubano 30 bancali di pellame in Veneto, arrestati due uomini
Il primo è di Cerignola e ha 41 anni, il secondo è di Orta Nova e ha 44 anni. Ritrovato il furgone usato per la fuga degli altri cinque rapinatori
Cerignola - lunedì 6 giugno 2016
20.19
Sono accusati di rapina a mano armata e sequestro di persona i due pregiudicati pugliesi arrestati dai carabinieri l'altra notte dopo una violenta rapina compiuta in una azienda di pellami a Cologna Veneta (Verona). I due sono accusati di far parte della banda che ha sequestrato per tre ore e tenuto sotto la minaccia delle armi il custode della Sirp, un'azienda che produce pellami semilavorati, immobilizzato assieme alla moglie.
Oggi in una conferenza stampa al comando provinciale dell'Arma sono stati resi noti i dettagli dell'assalto; le indagini peraltro sono ancora in corso per individuare gli altri componenti della banda, in tutto sette uomini incappucciati e armati, che hanno picchiato il custode facendosi aprire il cancello della fabbrica e poi lo hanno legato assieme alla moglie. I malviventi hanno caricato di pellami un autoarticolato (rubato in precedenza ad Arcole, a poca distanza) che però hanno danneggiato con un muletto. Così dopo una fase concitata la banda è riuscita a completare il furto con un altro rimorchio rubato a San Bonifacio (Verona). Due malviventi si sono allontanati a bordo del Tir con la refurtiva, che ammonta a 100mila euro, ma nei pressi del casello di Soave dell'autostrada sono stati bloccati e arrestati dai carabinieri che nel frattempo erano stati allertati dal custode. Le pelli rubate sono state tutte recuperate e i due banditi, originari della provincia di Foggia e rispettivamente di 41 e 44 anni, sono stati arrestati. Gli altri cinque complici invece sono fuggiti a bordo di un'auto rubata all'interno della fabbrica e ritrovata oggi. Il custode è stato accompagnato all'ospedale di San Bonifacio dove i medici hanno riscontrato ferite con 30 giorni di prognosi.
fonte: larena.it