Tommaso Bufano
Tommaso Bufano

Rotatoria Dieci Fontane: l'Ass. Bufano risponde spiegando lo stato dell'arte riguardo i lavori. -RENDERING ROTATORIA-

Si può dissentire da questa scelta,  si può non essere d'accordo sul fatto di posizionare lì il monumento ma, amministrare vuol dire scegliere e noi lo abbiamo fatto, abbiamo scelto di realizzare una piazza che contenga il Murale di Di Vittorio.

I lavori della rotatoria delle Dieci Fontane, quella che ospiterà il Murale dedicato a Giuseppe Di Vittorio, procedono ma, stando a quanto si legge su alcuni profili social, qualche ex amministratore dissente dalla modalità con cui si stanno eseguendo i medesimi chiedendo le dimissioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica arch. Tommaso Bufano il quale, sempre sui profili social, risponde alle contestazioni. Abbiamo ritenuto opportuno portare a conoscenza i nostri lettori della risposta dell'Assessore Bufano, eliminando la prefazione, in quanto riteniamo dia una dettagliata spiegazione riguardo le procedure con cui si stanno eseguendo i lavori.
"Non ho tempo, ne voglia, di polemizzare con lui, è giusto che ogni tanto si diverta così, voglio solo chiarire a chi ha voglia di leggermi, lo stato dell'arte riguardo la "rotatoria" delle cosiddette Dieci Fontane.
- In origine, nell'affidamento alla società GiElle della gestione dei parcheggi comunali, vi era la realizzazione di diverse rotatorie nell'abitato, tra cui una all'incrocio via Bologna, via Consolare, via F.lli Rosselli;
- La regione Puglia ha stanziato € 70.000, per il recupero del Murale ispirato alla vita di G. Divittorio, comprendente anche gli oneri per la sua ricollocazione in luogo da destinarsi;
- La GiElle, ha iniziato i lavori della sola rotatoria, così come da gara espletata a suo tempo.
L'Amministrazione ha dato indirizzo al Dirigente di allocare il murale, in fase di restauro, sulla costruenda rotatoria, adeguandola, ovviamente, allo scopo.
Da quanto da me riferito, credo sia chiaro che le procedure per allocare il monumento in quel punto siano più di una, con finanziamenti diversi; l'Amministrazione sta convogliandoli in quella direzione per far si che, da una semplice rotatoria, nasca una Piazza!
Si può dissentire da questa scelta, si può non essere d'accordo sul fatto di posizionare lì il monumento ma, amministrare vuol dire scegliere e noi lo abbiamo fatto, abbiamo scelto di realizzare una piazza che contenga il Murale di Di Vittorio e stiamo portando avanti tutte le procedure perché ciò avvenga nella più completa trasparenza e legalità.
"
Quindi da una semplice rotatoria per regolare il traffico proveniente da Via Fratelli Rosselli, Via Bologna e Via Consolare, sta nascendo una vera e propria piazza per ospitare il Murale dedicato a G. Di Vittorio.
2 fotoPiazza Dieci Fontane
Panoramica PiazzaFrontale Piazza
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.