Ron in Piazza Duomo
Ron in Piazza Duomo

Ron in una “Piazza Grande”

“Lucio!! Il Tour” lo spettacolo di Ron a Cerignola in Piazza Duomo a chiusura della tre giorni di Festa Patronale

Ron con "Lucio!! Il Tour" ha chiuso la tre giorni di festa patronale a Cerignola. Concerto in una Piazza Duomo piena di intenditori della musica, appassionati sia dell'artista Rosalino Cellammare che del mito Lucio Dalla, della bella musica e del ricordo di colui che per anni ha incantato l'Italia con e l'Europa con i grandi successi.

"Canto Dalla perché Lucio è un grande e mi dispiacerebbe molto se venisse dimenticato – dichiara Ron a CerignolaViva – noi italiani abbiamo la memoria corta, in Francia ricordano tutto di coloro che hanno fatto cose belle, in Italia non è proprio così. Per questo canto i brani di Lucio, perché è bello ricordare ed è bello cantare canzoni meravigliose".

Canzoni meravigliose in una "Piazza Grande" come Piazza Duomo, in una "Città per cantare" la ricca e variegata scaletta del repertorio di Lucio Dalla che per "Tutta la vita" ha raccontato di amori e passioni, scorci di vita che dall' "Anima" arrivano all' "Ultima luna" di una vita d'arte in una artistica Piazza Duomo di Cerignola.

Sicuramente uno spettacolo che non colpisce i più giovani, i ragazzini che conoscono poco sia Ron che Dalla ma che, al tempo stesso, educa al ricordo di coloro che hanno fatto grande la nostra nazione con la musica, per dirla come Ron.

La Deputazione Feste Patronali, nella tre giorni di festa, dopo aver omaggiato Mascagni nella serata del 7 Settembre al Teatro Comunale "S. Mercadante" ha regalato, nella serata del 9 Settembre, momenti forti e musica d'autore ricordando Dalla con la voce dell'artista Ron, grazie alla collaborazione di Antonio Detoma ed il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Cerignola.
2 fotoRon in Piazza Duomo Cerignola
Ron in Piazza DuomoRon in Piazza Duomo
Social Video1 minutoIntervista a Ron
  • Madonna di Ripalta
  • Deputazione
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Le tradizioni non si toccano: qualche polemica a Cerignola per il ritorno della Madonna di Ripalta al Santuario Le tradizioni non si toccano: qualche polemica a Cerignola per il ritorno della Madonna di Ripalta al Santuario Nella giornata di ieri alcuni “ritocchi” hanno provocato reazioni tra i cittadini più fedeli alla tradizione
Cerignola verso il ritorno dell’icona di Ripalta nel Santuario diocesano Cerignola verso il ritorno dell’icona di Ripalta nel Santuario diocesano Il 13 ottobre si terrà il tradizionale e partecipato pellegrinaggio alla presenza del Vescovo, del clero e dei fedeli
La Sacra Icona di Maria SS. di Ripalta di Cerignola torna al Santuario Diocesano La Sacra Icona di Maria SS. di Ripalta di Cerignola torna al Santuario Diocesano Il tradizionale appuntamento sarà di domenica, come l'anno scorso
Madonna di Ripalta, l'omelia del vescovo di Cerignola Fabio Ciollaro Madonna di Ripalta, l'omelia del vescovo di Cerignola Fabio Ciollaro "La Gioia piena per una Festa vera"
Al “Partenio” di Avellino i tifosi del Cerignola mostrano lo striscione dedicato alla Madonna di Ripalta Al “Partenio” di Avellino i tifosi del Cerignola mostrano lo striscione dedicato alla Madonna di Ripalta La partita in trasferta è coincisa con i festeggiamenti in onore della Patrona
“Ripalta: un volto, un luogo, una città”, evento nell'atrio di Palazzo Coccia “Ripalta: un volto, un luogo, una città”, evento nell'atrio di Palazzo Coccia Il racconto della storia di un'icona legata alla città, grazie all'organizzazione della Deputazione Feste Patronali
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Federcommercio Cerignola, il Presidente Bucci: “Fiera Madonna di Ripalta 2024, violazioni nella procedura di individuazione del Gestore” Federcommercio Cerignola, il Presidente Bucci: “Fiera Madonna di Ripalta 2024, violazioni nella procedura di individuazione del Gestore” Delusione per la scelta dell’Amministrazione di ricorrere alla “manifestazione d’interesse”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.