Terzo Concerto di Natale all'Assunta
Terzo Concerto di Natale all'Assunta

Ritorna all’Assunta il tradizionale Concerto di Natale

Si svolgerà nella splendida cornice della Chiesa Parrocchiale di Maria SS. Assunta in Cerignola il 3° Concerto di Natale, organizzato dalla Comunità Parrocchiale e dall’omonima Arciconfraternita.

Si svolgerà nella splendida cornice della Chiesa Parrocchiale di Maria SS. Assunta in Cerignola il 3° Concerto di Natale, organizzato dalla Comunità Parrocchiale e dall'omonima Arciconfraternita.

L'appuntamento è per domenica 30 dicembre alle ore 19.30.

In una serata che si preannuncia ricca di spiritualità, preghiera e cultura, saranno eseguiti brani tradizionali del repertorio classico - tra cui non mancherà l'arcinoto Adeste Fideles –ma anche melodie moderne per coro e orchestra con un doveroso richiamo alla lirica, grazie alla straordinaria partecipazione della soprano - nostra parrocchiana - Pia Raffaele.

Ad allietare la festa, la suggestiva presenza delle ciaramelle e zampogne del Sub Appennino Dauno che riporteranno alla mente ricordi e tradizioni di una Cerignola dei tempi che furono: in questo ci aiuterà anche la drammatizzazione del "Natale del bracciante", a cura di Matteo Cristiano. L'orchestra di quasi quaranta elementi e l'Angel Corus, formato da giovani e promettenti coristi cerignolani, saranno guidati dal M° Raffaella Cardinale, volto ormai noto per aver diretto in precedenza altri concerti nella nostra città.

L'occasione dello spettacolo musicale permetterà, inoltre, ai numerosi avventori di ammirare lo storico, tradizionale e artistico presepe della Chiesa, oggetto ogni anno di molte visite ed, in particolar modo, di quelle dei bambini che si stupiscono di tanti meravigliosi particolari come i pupi artistici delle sorelle Rosati nonché quelli meccanici che, accompagnati dalla musica tradizionale del Natale,mostrano scene d'altri tempi.

Per concludere al meglio l'anno e vivere nella giusta dimensione queste festività, vi invitiamo a partecipare a questo appuntamento, ormai diventato tradizionale, per ascoltare ottima musica e scambiarci gli auguri.

Vi aspettiamo!
Montingelli Giovanni, Bancone Onofrio.
1 fotoLocandina Terzo Concerto di Natale all'Assunta
Locandina Concerto Parrocchia Assunta
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.