Territorio
Riparte la presentazione delle domande in base alla “BOLKESTEIN”
PER GLI AMBULANTI NEI MERCATI SU AREE PUBBLICHE DI CERIGNOLA
Cerignola - venerdì 5 maggio 2017
20.03 Comunicato Stampa
Sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande per il diritto alla assegnazione del posteggio nei mercati su aree pubbliche di Cerignola da parte degli operatori secondo quanto stabilito dalla Direttiva europea BOLKESTEIN.
LE DOMANDE GIA' PRESENTATE RESTANO SEMPRE VALIDE A TUTTI GLI EFFETTI.
E' stata infatti ritirata la sospensione a suo tempo determinata, con professionale lungimiranza, dalla Dirigente del settore Attività produttive Maria Valentino.
Il BANDO È RIAPERTO fino al 3 GIUGNO 2017, dopo di che si procederà alla Assegnazione del posteggio in base alla graduatoria definitiva.
Il Delegato alle Attività produttive Vincenzo Specchio dichiara che "il lavoro di elaborazione delle graduatorie costituisce in pratica un nuovo e più vincolante censimento delle aree mercatali, che confermerà in maniera definitiva e legittima il numero e le superfici dei posteggi assegnati ed occupati". "In forza di ciò – prosegue Specchio – procederemo alla elaborazione tecnica di una piantina planimetrica aggiornata e precisa dei posteggi regolarmente assegnati, e di qui proseguiremo alla apposizione delle strisce di delimitazione dei posteggi occupati nei mercati settimanali del mercoledì e del venerdì in zona Fornaci".
"L'approvazione imminente – conclude Specchio - entro il prossimo mese di maggio del nuovo Piano di Commercio su aree pubbliche porterà a una programmazione in linea con i tempi e le finalità che ci eravamo prescritti nel Gruppo di lavoro per il riordino e la ristrutturazione delle aree mercatali di Cerignola".