Metta
Metta

Riordino ospedaliero, Metta: "Siamo stremati da questo silenzio"

"Chiedo umilmente al Presidente Emiliano di aggiornarci in forma ufficiale"


"Ancora, sempre, notizie frammentarie, incomplete.

Non per questo meno allarmanti.

Il Piano di Riordino ospedaliero che la Regione presenterà al Governo il 29 febbraio non prevede, per la Provincia di Foggia, nessun ospedale di Primo Livello.

Questo significa che l'ospedale "Tatarella" dovrebbe diventare ospedale di base, con una evidente, inaccettabile e penalizzante retrocessione."

A scriverlo, in una nota stampa il Sindaco di Cerignola Franco Metta.

"Significa reparti da chiudere, ricettività ridimensionata, scelte non condivisibili.

Il tutto senza alcuna consultazione, senza che siano state almeno valutate le motivate istanze dei territori.

Per quel poco che è dato sapere, Foggia confermerebbe il 2° livello, mentre la provincia di Foggia - unica in Regione - non avrebbe ospedali di 1 livello.

Retrocessioni per San Severo e Manfredonia, sostanziale chiusura (loro la chiamano accorpamento) per Lucera.

Lacrime e sangue, annunciava Emiliano, ma così si fa strage di buonsenso ed equilibrio, senza realizzare nemmeno gli obbiettivi che ci si riprometteva di conseguire.

Se questo è il Piano, bisogna combatterlo, in nome della funzionalità e di quello stesso "risparmio" che, invece, si annuncia spreco di professionalità e danno per la salute pubblica.

Chiedo umilmente al Presidente Emiliano di aggiornarci in forma ufficiale. - conclude la nota stampa del primo cittadino - Siamo stremati da questo silenzio."


  • Franco Metta
  • Riordino ospedaliero Puglia
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.