Rino Pezzano
Rino Pezzano

Rino Pezzano: “Risultato è frutto del buongoverno Gatta, meritava maggiore sostegno"

In un comunicato il consigliere provinciale di Cerignola esprime i suoi ringraziamenti al Presidente Gatta

"Il risultato di domenica scorsa ha una paternità chiara e porta il nome del presidente uscente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, ovvero del buon lavoro svolto in questi quattro anni di mandato a beneficio della Capitanata.

Un'azione di buongoverno che meritava di essere maggiormente sostenuta dai partiti sì da poter continuare, così come hanno richiesto gli oltre 41mila voti ponderati raccolti, pari al 43,8% degli amministratori votanti. Si tratta prevalentemente di sindaci e consiglieri che hanno riconosciuto nel presidente uscente un interlocutore attento alle diverse aree che compongono il territorio provinciale e agli specifici bisogni, tanto da tributargli una netta prevalenza in quasi tutte le fasce di voto.

E questo non si crea a tavolino ma è il frutto esclusivo del lavoro di cura costante condotto negli ultimi anni. Nell'auspicare, pertanto, che questo buon lavoro possa continuare, seppur sotto un'egida differente, e nel formulare gli auguri al nuovo presidente, non posso tuttavia esimermi dall'esprimere il mio rammarico per la scarsa lungimiranza dimostrata da quei partiti che, per ragioni che non mi interessa qui scandagliare, hanno inteso mettere la Capitanata in coda ai loro interessi.

Ringrazio il presidente Gatta per avermi dato l'occasione di occuparmi, assieme a lui, dei problemi, tanti, di questa provincia, raccogliendo risultati importanti. Ringrazio i colleghi, il personale amministrativo e tutti coloro che ci sono stati accanto in questo percorso.

Per parte mia ora, in qualità di consigliere provinciale, vigilerò sull'attività che il nuovo presidente intenderà condurre, badando a che tutti quegli interventi messi in cantiere o finanziati con la precedente amministrazione seguano il loro corso, in maniera celere e coerente con le esigenze del territorio.

Tanto abbiamo fatto, tanto c'è ancora da fare. L'inizio è stato scritto, ad altri l'onere di procedere, con diligenza e senza ritardi. La Capitanata merita di aprire una non più procrastinabile pagina di crescita e sviluppo".
  • Rino Pezzano
Altri contenuti a tema
Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Il consigliere Rino Pezzano riporta il grave episodio chiedendo un intervento immediato e risolutivo
Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano In una nota il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano riporta l’episodio ponendo l’accento sul caos che regna in città
Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Il comunicato del consigliere comunale di opposizione invita a riflettere su alcune criticità amministrative
Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Il consigliere comunale auspica il rispetto delle norme, prima di parlare di “pari opportunità”
Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Le dichiarazioni del consigliere di “Avanti Cerignola” sulla delicata questione “SIA”
Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente La richiesta concerne la mancata realizzazione della rotatoria da intitolare al dott. Amorese
Rino Pezzano, nel comunicato si chiede: “Nobiletti mette le mani nelle tasche dei cittadini, al Sindaco di Cerignola Bonito qualcuno lo avrà detto?” Rino Pezzano, nel comunicato si chiede: “Nobiletti mette le mani nelle tasche dei cittadini, al Sindaco di Cerignola Bonito qualcuno lo avrà detto?” Le dichiarazioni del consigliere provinciale e del Movimento politico “Avanti Cerignola” sollecitano risposte
Aggressione Ospedale Tatarella Cerignola, Rino Pezzano incalza: “Subito presidio fisso H24” Aggressione Ospedale Tatarella Cerignola, Rino Pezzano incalza: “Subito presidio fisso H24” Il Consigliere comunale di “Avanti Cerignola” sollecita risposte e interventi tempestivi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.