Rinnovo alla Madonna
Rinnovo alla Madonna

"Rinnovo dell'atto di affidamento alla Madonna di Ripalta" della Polizia Municipale di Cerignola.

Emozionante e sentita partecipazione quella dell'intero corpo della Polizia Municipaledel Comandante Dott. Francesco Delvino e del Sindaco avv. Francesco Metta. 

Ieri sera, nel Duomo di Cerignola, si è celebrato il "Rinnovo dell'atto di affidamento alla Madonna di Ripalta" della Polizia Municipale di Cerignola.
Emozionante e sentita partecipazione quella dell'intero corpo della Polizia Municipaledel Comandante Dott. Francesco Delvino e del Sindaco avv. Francesco Metta.
La liturgia, celebrata da Frate Luigi Lavecchia, ha regalato momenti emozionanti in un clima di preghiera e raccoglimento, riflessione e meditazione soprattutto nell'ascolto della Parola e dell'omelia del Francescano, un'omelia interamente impostata sulla domanda che Gesù rivolse a Pietro: " Tu mi ami?".
Amore nel perseguire i fini, amore nel porsi verso gli altri, amore nell'esercizio delle proprie funzioni, amore nell'amministrare la cosa pubblica. Quell'amore capace di dare risposte chiare alle continue chiamate e alle molteplici domande di Cristo, risposte capaci di porre ogni membro della Polizia Municipale non solo come agente ma anche come cristiano, capaci di mostrare ogni amministratore nel proprio ruolo politico e laico.
Frate Luigi Lavecchia ha scosso gli animi, ha lanciato messaggi forti e sentiti emozionando ogni presente. Molto sentita l'impronta di teologia morale, materia che il Francescano insegna presso l'Istituto Santa Fara di Bari e seminari di Campobasso, Benevento, Foggia.
Il primo "Atto di affidamento alla Madonna di Ripalta" risale all'anno 2005, rinnovato per altri quattro anni e, dopo un periodo di sospensione, rinnovato ieri, data che conclude la novena alla Madonna di Ripalta. La volontà da parte della Polizia Municipale di ripeterlo ogni anno come momento di affidamento e preghiera è più forte e sentita perché è un momento vissuto col cuore.
Al termine della celebrazione è stata recitata una preghiera scritta da un agente e dopo, presso il parcheggio della Curia Vescovile, sono state benedette le le auto della Polizia Municipale
3 fotoRinnovo dell'atto di affidamento alla Madonna di Ripalta
IMG WAIMG WAIMG WA
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.